Maschere per capelli con miele
Il miele è solo un prodotto unico! Non ha eguali in termini di numero di elementi utili e di ampiezza dello spettro d’impatto. In cosmetologia, il miele è stato usato fin dai tempi antichi. Con il suo aiuto, le donne hanno raggiunto la levigatezza e la bellezza della pelle, e con l’uso regolare, puoi fare capelli densi e lucenti usando speciali maschere per capelli con miele.

Il miele contiene più di 400 diverse sostanze nutritive e biologicamente attive. Il suo vantaggio è anche che la sua composizione è simile alla composizione del plasma sanguigno ed è perfettamente assorbita dal corpo. Maschere per capelli con miele rendono i capelli morbidi, lisci e lucenti, ripristinano l’elasticità, rafforzano e migliorano la crescita, combattono con ferite e forfora.

Le maschere per capelli con miele sono utilizzate in combinazione con una varietà di ingredienti naturali, come latte, burro, infusi di erbe, uova. Composizioni particolarmente efficaci con succo di limone, peperone rosso, senape e cipolla differenti. Non allarmarti se, nelle prime settimane di utilizzo di tali maschere, la perdita di capelli aumenta leggermente – questa è la loro reazione all’aumento della circolazione sanguigna. Dopo una settimana o due, la caduta dei capelli si fermerà, i capelli si rafforzeranno e inizieranno a crescere meglio.

Per preparare una maschera per capelli con il miele, utilizzare solo un prodotto naturale, preferibilmente liquido. In caso contrario, è possibile utilizzare il miele candito, ma non è necessario riscaldarlo, perché a temperature elevate perde le sue proprietà utili. Per sciogliere è meglio impastare il miele con le mani o strofinare con un cucchiaio insieme ad altri componenti della maschera.

Maschere per capelli con miele – rigeneranti e nutrienti

Maschera con miele e aloe – usato per ripristinare i capelli asciutti. Per la sua preparazione è necessario prendere due fogli di aloe vecchio (età non inferiore a tre anni), tagliare e completamente schiacciato in un mortaio o una ciotola. Spremere il succo e mescolarlo con il tuorlo, un cucchiaio di miele e alcuni cucchiai di olio cosmetico naturale (olivello spinoso, bardana, noce di cocco o altro). Applicare sui capelli e sul cuoio capelluto, scaldare e tenere per circa 1-2 ore.

Per preparare una maschera per capelli con miele e olio d’oliva, che nutre perfettamente i capelli, così come il cuoio capelluto, è necessario mescolare 4 cucchiai di olio con 2 cucchiai di miele. Applicare la maschera sul cuoio capelluto dalla parte posteriore della testa, spostandosi sulla parte frontale e quindi distribuire lungo la lunghezza dei capelli. Sostenere sotto un cappello per circa un’ora, e puoi lasciarlo per la notte.

La composizione di questa maschera può essere complicata utilizzando una miscela di oli diversi al posto di uno. È inoltre possibile aggiungere alcune gocce di oli essenziali e circa 10 gocce di vitamine A ed E negli oli. L’uso regolare della maschera per capelli con miele e oli rafforza, migliora i capelli, aumenta il volume e accelera la crescita.

Maschera contro le doppie punte – viene preparata con miele, aceto di sidro di mele e olio di mandorle. Per cucinare, devi prendere parti uguali di aceto e burro e miele – il doppio. Tieni questa maschera sui capelli per circa mezz’ora.

È molto efficace per capelli secchi e danneggiati, utilizzando una maschera per capelli con miele e tuorlo. Per fare questo, un cucchiaio di miele viene strofinato con un tuorlo, quindi un cucchiaio di olio viene aggiunto a questa miscela. La maschera viene applicata alle radici dei capelli e lungo la lunghezza. Sostenere sotto un asciugamano o un berretto circa 1-2 ore, e poi lavare via i bambini o qualsiasi altro shampoo morbido.

Maschere per capelli con miele, rafforzando e accelerando la crescita

Per rafforzare in modo significativo i capelli, fermare la loro perdita e accelerare la crescita aiuta l’uso della maschera per capelli con miele e succo di cipolla. Alcuni cucchiai di miele mescolati con cipolla grattugiata. La miscela risultante viene sfregata nelle radici, così come i capelli lungo la lunghezza, invecchiati nel calore da 30 minuti a un’ora. Per capelli asciutti, è meglio aggiungere alcuni cucchiai di olio a questa maschera. Affinché l’odore delle cipolle non rimanga sui capelli, è necessario mettere su di loro un olio essenziale, e poi dopo 20 minuti risciacquarli con una soluzione leggera di aceto. Con una forte perdita di capelli nelle radici del miele puro viene strofinato e invecchiato per circa un’ora.

Accelerare la crescita dell’uso efficace della maschera per capelli con miele e mostarda. La senape migliora il flusso di sangue alla pelle, causando i bulbi, e il miele guarisce e li nutre. La maschera viene preparata come segue: un cucchiaio di senape viene diluito con acqua tiepida e mescolato in proporzioni uguali con il miele. Un tuorlo viene aggiunto a questa miscela. Tale maschera deve essere applicata esclusivamente al cuoio capelluto, in quanto asciuga molto i capelli. Le punte possono essere applicate con olio riscaldato. Scaldando un asciugamano o un berretto, per un buon effetto è necessario resistere ad una maschera per almeno 15 minuti.

Maschere per capelli con miele da forfora

Opzione 1
Mescolare parti uguali di miele e burro (bardana), aggiungere alla miscela due tuorli, 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Applicare la maschera sulle radici, immergere fino a 40 minuti.

Opzione 2
Il miglior rimedio per la forfora è una maschera di propoli. Un cucchiaio di hennè incolore mescolato con mezzo cucchiaio di propoli, un cucchiaio di olio di iperico e due cucchiai di siero di latte. Il corso del trattamento con questa maschera è di 30 procedure. È necessario mantenere la miscela sul cuoio capelluto per 30 o 40 minuti.

Opzione 3
Mescolare su un cucchiaino di miele, panna acida, succo di cipolla e aggiungere un mezzo cucchiaio di succo d’aglio e 5 gocce di olio di lavanda. Applicare per mezz’ora alle radici. Non è consigliabile usare la maschera più di una volta alla settimana.

Opzione 4
Un cucchiaino di miele mescolato con un cucchiaio di succo di limone e olio di ricino (anche 1 cucchiaio). Sulla grattugia strofina una foglia di aloe senza pelle. In tutta questa miscela si aggiungono 5 gocce di olio di cipresso. La maschera viene invecchiata per circa 40 minuti. Questa procedura funziona bene per i capelli grassi.

Maschera per capelli con miele e balsamo

Questa maschera è buona per lavare il colore. Per cucinare, mescolare la stessa quantità di balsamo convenzionale, succo di limone e miele naturale. Questa maschera è applicata a tutti i capelli e anche sfregata sul cuoio capelluto. Questa miscela dovrebbe essere tenuta sui capelli per almeno 8 ore, ed è meglio fare la procedura di notte. Dopo, lava la maschera senza usare lo shampoo. I capelli schiariscono uno o due toni.

Per preparare maschere per capelli, vengono utilizzati solo ingredienti naturali e utili, pertanto, queste ricette possono essere modificate e completate. Sentiti libero di usare le maschere naturali per la casa con il miele, renderanno i tuoi capelli più densi, sani e forti!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6 + 3 =