Le maschere alginate sono buone e cattive. Come fare una maschera di alginato di sodio a casa.

Cancellare anni, affaticamento e difetti estetici dal viso aiuteranno le maschere di alginato, il cui principale componente è derivato dalle alghe.

I prodotti alginati sono considerati universali, perché sono in grado di risolvere quasi tutti i problemi che si presentano con qualsiasi tipo di pelle.

Con l’aiuto di queste maschere vengono preparati per il rilascio della famosa cantante, attrice di Hollywood e altre importanti signore. Quindi, come i grandi e famosi, cominciamo a coccolare il viso con maschere di alginato.

Maschere di alginato: beneficio e danno

Maschere di alginato per la pelle del viso – questo è principalmente un salvataggio da spiacevoli cambiamenti di età. Dopo alcuni trattamenti, noterai che le rughe diventano meno pronunciate, l’ovale del viso è stato tirato su, la pelle ha acquisito un’elasticità senza precedenti e una sfumatura uniforme piacevole, ha superato il gonfiore.

Si vedranno miglioramenti e le ragazze con la pelle secca, perché le maschere di alginato sono ben idratate, non hanno fastidiosi, irritazioni. La pelle grassa dopo l’uso di tali prodotti viene eliminata, diventa liscia, vellutata al tatto, smette di splendere spiacevolmente, i pori diventano più stretti. Se le ragazze stanno infastidendo l’acne, allora dovrebbero anche seguire un ciclo di 6-12 maschere alginate.

Attenzione: Le maschere di alginato di solito non causano reazioni allergiche anche nelle donne con pelle sensibile. Inoltre, gli estetisti assicurano che tali rimedi, al contrario, aiutano la sensibile, incline alle irritazioni e alle eruzioni cutanee della pelle a imparare più tollerantemente gli effetti degli allergeni.

Le maschere alginate popolari non danneggiano la pelle delicata intorno agli occhi, le labbra e possono sovrapporsi direttamente su di esse. In questo caso, gli esperti non consigliano di distribuire la maschera sulla palpebra superiore a quelle ragazze che hanno paura di spazio chiuso per escludere la possibilità di un attacco di panico paura.

La maschera alginata per la pelle del viso aggira molti agenti cosmetici ringiovanenti anche per il motivo che non è vietato applicare sui vasi sanguigni dilatati. Inoltre, i prodotti di alginato sono usati come misura preventiva per couperose, e lo usano anche per rimuovere la vascolarizzazione che appare. Quindi, scegliendo un prodotto a base di sali di acido alginico, eliminerai entrambe le rughe, la flaccidità, la secchezza, la salivazione della pelle e dalla couperose.

Non sono state trovate informazioni affidabili che la maschera facciale di alginato per una corretta preparazione / uso possa essere dannosa per la salute di una donna. Tuttavia, non si può escludere che una persona possa avere intolleranza persino innocua a prima vista nelle componenti degli strumenti cosmetici. Pertanto, sarebbe bello testare qualsiasi maschera, comprese le maschere di alginato, prima dell’applicazione. Anche se, come già accennato, la maggior parte degli estetisti è sicura che non è necessario verificare la presenza di maschere alginate di sicurezza.

Maggiori informazioni sul danno: Diciamo che l’alginato di sodio può ridurre il grado di assorbimento degli oligoelementi benefici, ma questo è solo se viene regolarmente consumato come integratore alimentare. Quindi gli amanti delle maschere di alginato non sono minacciati. La cosa principale è non rimuovere la maschera dalle labbra.

Sono richieste non solo maschere facciali alginate, ma anche prodotti simili per il corpo. In effetti, è possibile applicare i prodotti di alginato praticamente a qualsiasi parte del corpo. Le maschere sono sovrapposte su viso, collo, décolleté, stomaco e persino sui glutei. “Cosa devo fare con la maschera di alginato sui glutei? – chiedi. – Per rimuovere le rughe? »No, non rughe, ma cellulite. Questo dimostra ancora una volta che la maschera di alginato è davvero un rimedio universale.

Dove è meglio fare maschere di alginato

Le donne con denaro cominciano immediatamente a dimostrare che per fare maschere di alginato dovrebbe essere nel salone di bellezza. Bene, i saloni sono una buona cosa. Lì, gli specialisti saranno in grado di valutare correttamente la gravità del problema e, con la sua considerazione, elaborare un corso di trattamento. Inoltre, i saloni utilizzano prodotti professionali, la cui qualità è confermata dai documenti pertinenti.

Qui, oltre alla maschera, sarai pre-purificato, esegui raschiare, idrata la pelle sotto le palpebre, applica sieri, crema, che migliorerà l’effetto dei prodotti di alginato. Gli specialisti eseguono anche massaggi facciali, ecc. Ma per un tale piacere dovrà pagare. Inoltre, è necessario pagare molto.

Se la visita di un cosmetologo non è un’opzione, e la maschera di alginato non va fuori di testa, allora fai un mini-salone a casa. Chi pensava che nulla di questa impresa avrebbe funzionato? Per favore, sii pessimista. Qui guarda, pulisci il viso con un tonico, trattalo con uno scrub, applica una crema – la solita cosa nella vita delle ragazze. Si può anche comprare una buona maschera di alginato. Sono venduti nei negozi di cosmetici, nelle farmacie.

Il modo più semplice è quello di trovare maschere di alginato sotto forma di polvere, che deve essere diluita con acqua (1: 1) e mescolata fino ad ottenere una massa cremosa. È una maschera alginato da salone pronta per la pelle. È vero, ad essere onesti, questa procedura non ti costerà 100 rubli. Ma siamo schivi, intraprendenti ed economici! Quindi prendiamo non solo diluendo la polvere cicatrizzante, ma creeremo anche una maschera di tre componenti economici. Andiamo!

Preparazione di maschere di alginato fatte in casa

Così, abbiamo deciso di portare la bellezza e restituire i giovani a casa, usando una maschera fatta da sé. Come già detto, abbiamo bisogno di tre componenti. Eccoli:

– alginato di sodio, questa sostanza polverosa può essere acquistata in farmacia, ne abbiamo bisogno tre cucchiaini per porzione;

– Kelp essiccato – disponibile anche in molte farmacie; un sacchetto di alghe non è sufficiente per una procedura, perché per preparare una maschera è necessario solo due cucchiaini. fuco;

– argilla bianca (un cucchiaio e mezzo) – un altro componente economico, efficace e ultimo, che dovrà essere acquistato per la preparazione di una maschera alginata magica e universale.

Ora è necessario diluire l’alginato di sodio in 60 ml di acqua. Dopo di ciò, mettilo a insistere per cinque ore (può essere più lungo, ma non meno). Avendo imparato che ci vuole così tanto tempo per aspettare che l’alginato di sodio si trasformi in una sostanza gelatinosa, molte ragazze si rifiutano di eseguire la procedura a casa, ma invano. Non hai bisogno di sederti accanto a lui per tutto questo tempo. Puoi semplicemente versare il sale di acido alginico con del liquido prima di andare a letto, e il secondo giorno, inizia a ringiovanire il viso. Inoltre, di solito, mentre le ragazze visitano un cosmetologo, ci vogliono più di cinque ore.

Torniamo al nostro alginato. Dopo che si trasforma in un gel, devi preparare altre due miscele. Il componente principale del primo sarà laminaria, il secondo – caolino. Ciascuno degli ingredienti viene versato separatamente 30 ml di acqua. Mescolare bene, attendere un minuto e unire alginato di sodio, alghe, argilla insieme.

Informazioni: se hai confuso qualcosa e la maschera si è rivelata liquida, puoi aggiungere ad essa la fiala di cloruro di calcio. Ma di solito l’alginato sta uscendo abbastanza spesso.

Regole per l’uso di maschere di alginato

La maschera per l’alginato di casa è pronta, ora inizieremo ad applicarla. Non dimenticare di riordinare il viso prima di assemblare tutti i componenti: struccare, eliminare la pelle, applicare siero ringiovanente o crema nutriente. Per far assorbire i prodotti cosmetici nella pelle, è necessario attendere 15 minuti.

Quindi, iniziamo ad applicare una maschera di alginato. Seguendo la procedura, seguire queste raccomandazioni:

1. Distribuiamo la maschera con uno spesso strato dal mento verso l’alto (anche noi lo rimuoviamo).

2. Applicare il prodotto dopo la cottura per un minuto. Non è permesso indugiare in nessun caso, perché i prodotti di alginato sono rapidamente plastificati.

3. Per accelerare la distribuzione della maschera ad asciugatura rapida, utilizzare una spatola larga. È particolarmente conveniente lavorare con una spatola di gomma.

4. Ottenere l’aiuto di un amico o un parente, perché durante l’applicazione dei fondi esperti consigliano a una donna di assumere una posizione orizzontale.

5. Non parlare con una maschera sul viso, soprattutto se il prodotto è stato posizionato sulle labbra. Cerca di rilassarti completamente.

6. L’alginato fatto in casa è sufficiente per trattenere il viso per circa 15 minuti, a questo punto il processo di plastificazione è completamente completato.

7. Affinché la maschera possa staccarsi facilmente dalla pelle in un movimento, innanzitutto, indebolirne i bordi.

8. Se il prodotto si è aderito alla pelle in alcuni punti, non è necessario applicare forza per strapparlo rapidamente, basta inumidire alcune aree della maschera di alginato.

9. Dopo aver rimosso la maschera, pulisci il viso con un tonico detergente.

10. Se non hai indulgere la tua pelle con crema o siero prima di distribuire la maschera, fallo dopo averla rimossa. Naturalmente, è meglio applicare il siero sotto la maschera, in modo che i prodotti di alginato possano rafforzare l’effetto del cosmetico.

Ridurre le rughe del viso, i pori stretti, stringere la pelle, migliorare la carnagione, rimuovere i segni di affaticamento, è possibile eliminare l’acne solo in due o quattro procedure. Ma per rimuovere la pigmentazione pronunciata, couperose, curare l’acne, per rendere meno visibili i cambiamenti della pelle della cicatrice, è necessario seguire l’intero corso – circa 15 procedure.

Vuoi essere splendido? Alginato di sodio nelle tue mani.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 4 = 6