Le borse sotto gli occhi hanno la possibilità di pulire, anche a casa! Come sbarazzarsi di borse sotto gli occhi a casa

Le borse sotto gli occhi, fondamentalmente, sono una conseguenza naturale dell’aumento dell’età, vale a dire. invecchiamento.

Possono anche essere causati da mancanza di sonno, malattia o altre cause.

In questo articolo, capiremo le ragioni di questa carenza, impariamo come sbarazzarci dell’aspetto di borse sotto gli occhi a casa con l’aiuto di rimedi popolari, prodotti medici e procedure di cosmetologia permanente.

Borse sotto gli occhi in casa: cause

Borse sotto gli occhi (fibra periorbitale) – questo è il cosiddetto. soffice gonfiore sotto gli occhi. Nel tempo, i tessuti intorno agli occhi, i muscoli che sostengono le palpebre, possono indebolirsi e non essere tonificati. Uno strato di grasso progettato per aiutare a sostenere gli occhi può causare gonfiore. Aggiungere un gonfiore può anche essere fluido che si accumula nello spazio sotto i tuoi occhi.

In genere, questo gonfiore è raramente un segno di una grave malattia. Fondamentalmente, questa è una conseguenza di un certo modo di vivere.

Analizziamo le ragioni di più.

1) Sale. L’alta concentrazione di sali che provoca ritenzione idrica nel corpo può causare tali cambiamenti sulla pelle. Non mangiare salato per la notte e non piangere. Le lacrime sono una categoria separata. Cerca di sorridere di più e piangere di meno. Ha solo un effetto positivo sul tuo viso.

2) Posizione errata per dormire. Sono un sogno sullo stomaco o su un lato. Una persona può svegliarsi con gonfiore, poiché in tali posizioni il liquido si raccoglie durante la notte.

3) Fumo e alcol. Un bicchiere di vino va bene e in alcuni casi anche utile, ma non esagerare. Perché? Le bevande alcoliche possono attingere acqua dalla pelle. E non guarderai nel modo migliore. Un’altra causa dannosa – il fumo può seccare e indebolire la pelle del viso. Dì di no per fumare e salvarti dagli occhi grinzosi e appiccicosi.

4) Nella stagione estiva con speciale cura proteggi il tuo corpo dalla luce del sole, che non solo avvantaggiano, ma causano anche danni caratteristici. Ma nella maggior parte dei casi tutto è dimenticato sulla pelle del viso. Indossare cappelli e occhiali protettivi, nonché utilizzare una crema con un alto contenuto di SPF, in modo da non arricciare la pelle intorno agli occhi.

5) Mancanza o eccesso di sonno. Come costante mancanza di sonno, e una sovrabbondanza di sonno può causare la formazione di gonfiori e occhiaie sotto gli occhi.

6) Overwork. Lo stress per gli occhi, causato da un lungo lavoro al computer o da altre attività, non si rifletterà sul tuo viso.

7) Cura del viso. Fai una regola per non lasciare il trucco per la notte. Utilizzare a questo scopo uno struccante speciale.

8) eredità. Predisposizione genetica alla formazione della fibra periorbitale.

9) Malattie.

10) Contenuto insufficiente di vitamina D nel corpo. Utilizzare più prodotti a base di latte acido, ricotta, formaggio, uova, burro e olio vegetale, pesce e pesce.

Rimuovere le borse sotto gli occhi a casa: una serie di attività

1. Se la presenza di borse sotto gli occhi non è causata da gravi cause e malattie, allora possono essere smaltite ea casa. Hai gli occhi gonfi? Raffreddali! Un impacco freddo può alleviare il gonfiore. Prova, per cominciare, l’effetto di cucchiaini, fette di cetriolo o bustine di tè. Prima dell’uso, conservare questi articoli nel congelatore o nel frigorifero. Usa un tè rilassante come la camomilla o la menta, che ti dà i benefici dell’aromaterapia allo stesso tempo. Quello che usi non ha importanza: la bassa temperatura farà tutto il lavoro.

Consiglio: congela i cubetti di ghiaccio e usali per i tuoi occhi. Possono essere fatti da acqua minerale o tisana. Mettili sugli occhi sopra un asciugamano sottile.

2. Ridurre la quantità di sale che si utilizza nella cottura quotidiana. Prova a dividere la norma a metà prima, e sarai sorpreso di come il cibo possa rimanere gustoso e fragrante.

3. Riporre gli scaffali gemere sotto il peso di creme e lozioni fatte per ridurre gli occhi gonfi. Provali e scegli quello che funzionerà per te. Le occhiaie aiuteranno a nascondere il correttore. Qui, la regola di base è che il tono dovrebbe essere più leggero o abbinare il tono della pelle. Applicalo con le dita o con un batuffolo di cotone, picchiettando leggermente – non provare a strofinare. Utilizzare un correttore con un pennello in polvere per aiutarlo a rimanere sul posto per tutto il giorno.

4. Bere molta acqua. In questo modo, laverai il sale in eccesso per tutto il giorno. Limitare l’uso di bevande che possono causare disidratazione, come caffè e alcol. Ma allo stesso tempo, non bere molta acqua prima di andare a letto. Tutto va bene con moderazione.

5. Cambia la posizione per dormire. Cerca di dormire gradualmente più spesso sulla schiena. Le posizioni del sonno non possono essere cambiate facilmente e si possono incontrare difficoltà finché non ci si abitua. Usa i cuscini extra per renderti più facile dormire sulla schiena. Prova ad usare il secondo cuscino in modo che la testa abbia una leggera inclinazione verso il basso. In questa posizione, il liquido non si raccoglie sotto gli occhi.

6. Cura delicatamente e pulisci la pelle intorno agli occhi. Lo strofinamento rinforzato può indebolire la pelle in queste zone. Pertanto, cerca di utilizzare un buon struccante, quindi sciacquare il viso con acqua e asciugare con un panno morbido. Non dimenticare l’idratazione quotidiana del viso durante la notte. Ottenere abbastanza umidità manterrà l’elasticità e la forza della tua pelle.

7. Usa la protezione solare non solo in estate, ma anche in inverno. I raggi del sole possono portare alla formazione di una pelle sottile e fragile.

8. Bere meno alcol e smettere di fumare. Ciò avrà un effetto benefico globale.

9. Dormi di più. Basta 6-8 ore per dormire e ricaricare.

Rimuovere le borse sotto gli occhi a casa: farmaci e rimedi popolari

La formazione di occhiaie sotto gli occhi, senza una ragione apparente, può essere causata da malattie. In questo caso, è necessario consultare un medico. Il trattamento delle borse sotto gli occhi può essere effettuato a casa.

Può essere:

1. Allergie. Allergie di stagione e occhi gonfi e gonfi vanno di pari passo. A causa della caratteristica caratteristica della pelle intorno agli occhi, che è molto più sottile di altre pelle, il liquido tende a raccogliervi e ad aumentare le aree della pelle. Un medico allergologo prescriverà farmaci contro le allergie che asciugheranno i tuoi occhi gonfi. Possono essere sotto forma di compresse per l’assunzione giornaliera, e nei casi più gravi sarà prescritto un ciclo di iniezioni intramuscolari con antistaminici. Inoltre, evitare di passare il tempo vicino a fonti di allergia, come fiori, polvere o animali. Assicurati che la tua casa sia pulita.

2. Reni. Nel processo infiammatorio, la malattia renale sarà accompagnata da debolezza generale, febbre alta, dolore nella regione lombare, cambiamenti di colore e trasparenza delle urine. Il terapeuta medico ti offrirà di sottoporsi a ecografia e donerà sangue e urina per i test. Dopo di ciò, verrà prescritto un trattamento appropriato.

3. Infiammazione dei seni nasali. Frontitis, sinusite, sinusite e altre malattie dei seni paranasali causano questa irritazione. L’ENT può prescrivere farmaci vasocostrittori che, una volta inseriti nella cavità nasale, riducono il gonfiore della mucosa. Gli antibiotici possono essere prescritti, la fisioterapia è ampiamente utilizzata. Il più efficace è il lavaggio dei seni con le droghe.

4. Malattie respiratorie (influenza, ARI, ARVI). Il terapeuta medico in questi casi nominerà un trattamento complesso, che ridurrà il gonfiore sotto gli occhi.

A casa, puoi usare questi rimedi popolari per sbarazzarti delle borse sotto i tuoi occhi.

miele. Poco prima di andare a letto, applicare una piccola quantità sulla zona degli occhi e lasciarla a bagno durante il sonno.

cetriolo. Le sue fette hanno proprietà antinfiammatorie e sbiancanti. Tagliare grosse fette di cetrioli freddi e metterli sugli occhi chiusi per un tempo da 10 a 15 minuti a tre volte al giorno.

Succo di limone. La vitamina C migliorerà il colore della tua pelle. Immergere le palline di cotone nel succo di limone freddo, metterle sugli occhi e riposare per 10 minuti. Alla fine della sessione, sciacquare il viso con acqua fredda.

Patate crude. Inoltre, che è dotato della proprietà naturale dello sbiancamento, può aiutare a risolvere il nostro problema. Per fare questo, grattugiare le patate crude crude e spremere via il succo. In questo succo, immergere i tamponi di cotone e applicarli all’area di deflusso. Puoi anche tagliare fette spesse e fredde di patate e applicarle agli occhi in modo simile ai cetrioli. La procedura è di 15 minuti.

Cucchiai di metallo (il modo originale). Raffreddare due cucchiai di forma rotonda nel frigorifero. Mettili sulla zona degli occhi e vai fino a quando il cucchiaio diventa più caldo.

Bustine di tè usate. Applicare una bustina refrigerata per ciascun occhio per 15 minuti. Il tè alla camomilla avrà l’effetto dell’aromaterapia.

Quando non riesci a pulire le borse sotto gli occhi a casa?

Ci sono situazioni in cui puoi rimuovere le borse sotto gli occhi solo con l’aiuto di professionisti in special, e non a casa. Se la causa della formazione della fibra periorbitale è causata da tale invecchiamento notoria e inevitabile, allora nessun cambiamento nel modo di vivere lo influenzerà. Ma varie procedure cosmetiche aiuteranno a risolvere i tuoi problemi. Ad esempio:

  • Elettrostimolazione. In questo metodo, gli impulsi di corrente a bassa frequenza agiscono sulla pelle. Di conseguenza, i muscoli diventano più forti e la condizione della pelle migliora.

  • Mesoterapia. L’iniezione di filler ialuronico migliorerà l’aspetto generale del viso. Tale componente viene iniettato sotto gli occhi e rende più giovani i contorni orbitali. La procedura è relativamente costosa, il suo uso improprio può portare a lividi e versamenti. Quindi fidati dei professionisti.

  • Drenaggio linfatico In questa procedura, è in corso un processo di deflusso del fluido dai vasi linfatici intorno agli occhi. Condurlo di solito su tutto il viso. 10 procedure sono sufficienti.

  • La blefaroplastica è il processo mediante il quale il grasso che si accumula viene rimosso o alterato. È un’asportazione di formazioni grasse in eccesso. Usando il trattamento laser, puoi stringere la pelle nella zona degli occhi. Questa procedura, di norma, costa diverse migliaia di dollari e ha un lungo periodo di recupero.

  • Circa il 25% della popolazione mondiale ha un’ombra scura naturale sotto gli occhi. Tutte le altre persone sono influenzate dalle loro abitudini e preferenze quotidiane. Mantieni uno stile di vita corretto e sano che ti permetta di sembrare sempre sbalorditivo!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

32 − 26 =