I rimedi popolari per la diarrea agiscono con parsimonia ed efficacia. Come curare la diarrea (diarrea) con l'aiuto di rimedi popolari?

Diarrea o diarrea non è una malattia indipendente.

Questo è un sintomo di varie patologie. Per una terapia opportunamente selezionata, è necessario stabilire una diagnosi precisa, che solo uno specialista può fare.

Fermare la diarrea e migliorare le condizioni generali del corpo consentono mezzi provati.

Rimedi popolari per la diarrea – piante medicinali

1. Assenzio. Versare 1 cucchiaino di erbe con un bicchiere di acqua bollente. Consentire alla miscela di infornare e utilizzare un po ‘tre volte al giorno.

L’assenzio non può essere usato durante la gravidanza, l’ulcera gastrica e l’intestino, la tromboflebite, i disturbi mentali.

2. Corteccia di quercia ha effetto antinfiammatorio, disinfettante, battericida, astringente. È attivamente usato per la diarrea.

Per fare una medicina, preparare un cucchiaio di corteccia con acqua bollente (1 bicchiere). Chiudere il contenitore con il tappo del farmaco e lasciare per mezz’ora per l’infusione. Utilizzare l’infusione di guarigione per tutto il giorno su un cucchiaio.

La pianta non ha praticamente controindicazioni. Non può essere utilizzato solo per allergie e intolleranza individuale.

3. La radice del cinquefoil – un ottimo rimedio naturale per la diarrea. Versare un cucchiaio di radice tritata con acqua bollente (1 bicchiere), scaldare la miscela per mezz’ora a bagnomaria.

Quindi mettere da parte per l’infusione, quindi filtrare e bere tutto il giorno su un cucchiaio.

La radice del bastoncino di cotone ha le più forti proprietà antinfiammatorie. Grazie ai tannini contenuti nella pianta, la ragnatela è ampiamente utilizzata per la diarrea. Il feldspato è controindicato a pressione ridotta. Questo, forse, è il suo unico effetto collaterale.

4. Radici dell’alpinista serpente si applicano anche per la diarrea. La pianta è famosa per le sue proprietà antinfiammatorie, astringenti, emostatiche e lenitive.

La ricetta per la preparazione di un farmaco medicinale è semplice: versare 2 cucchiaini di radici frantumate con acqua bollente in un thermos (1 bicchiere). Lasciare che il prodotto stia bene. Poi, filtralo, usalo tutto il giorno a poco a poco.

Durante il trattamento, rinunciare a prodotti forti e proteici. Il serpente degli altipiani è controindicato nei processi infiammatori acuti della vescica, dei reni, della gravidanza, della tromboflebite.

5. Germogli di pioppo verde, preparati in modo semplice sono efficaci nella diarrea. Bollire l’acqua (1 tazza). Senza rimuovere il contenitore dal fuoco, gettalo dentro i germogli verdi di Aspen (1 cucchiaio). Pochi minuti, cuocere la miscela su un fuoco molto lento, quindi lasciarla fermentare. Filtrare, bere tre volte al giorno per un paio di cucchiai.

L’Aspen è una pianta unica con reni che contengono tannini, oli essenziali, ecc. L’Aspen ha un marcato effetto antinfiammatorio, antimicrobico e antelmintico.

6. Prato di geranio non meno efficace nel trattamento della diarrea. È abbastanza facile preparare un’infusione medicinale. Versare la pianta pre-schiacciata con acqua bollita fredda (2 tazze) (2 cucchiaini).

Lasciare riposare la miscela durante la notte. La mattina dopo lo strumento è pronto! Bevi tutto il giorno a piccoli sorsi.

Il prato di geranio ha proprietà antibatteriche. La pianta è abbastanza popolare per la sua azione antinfiammatoria, disinfettante, astringente.

Non è possibile utilizzare geranio con tromboflebiti, trombosi, alta viscosità del sangue, gastrite con elevata acidità.

7. Foglie di cowberry – un buon rimedio per la diarrea. Prima di preparare la miscela medicinale, cerca di schiacciare il più possibile le foglie di mirtilli. 1 cucchiaio da tavola della pianta versare acqua bollente (1 bicchiere) e mettere da parte per garantire che l’acqua ha assorbito tutte le sostanze utili dal foglio.

Quindi filtrare tutto. Bevi un drink delizioso e salutare tutto il giorno.

La foglia di mirtillo contiene vitamine, microelementi, acidi, che hanno un’azione antisettica e astringente. Pertanto, non sorprende che la pianta sia ampiamente utilizzata nella medicina popolare in generale e con la diarrea in particolare.

Rimedi popolari per la diarrea – tutto a portata di mano

Oltre alle erbe medicinali di cui sopra, combattendo con la diarrea, ci sono molte semplici ricette con le quali puoi liberarti del problema.

1. Tintura di partizioni di noce È usato nel trattamento di molte malattie, tra cui la diarrea. Non è difficile prepararlo. 1 cucchiaio di crudo versare un bicchiere di vodka. Metti la miscela in un luogo buio per almeno una settimana.

Quindi la composizione di guarigione può essere utilizzata per lo scopo previsto. Usalo su un paio di gocce, sciogliendolo in acqua, tre volte al giorno.

2. amido – pronto soccorso per la diarrea. All’inizio di sintomi spiacevoli, sciogliere un cucchiaino della sostanza che quasi ogni casalinga ha in un bicchiere di acqua tiepida e bere lentamente. Prendi il composto ogni ora fino a quando non ti senti sollevato.

3. Un vecchio modo provato per sbarazzarsi di diarrea. infuso tè forte alla menta. Aggiungi un paio di gocce di iodio ad esso (con attenzione!). Bevi un tè del genere tre volte al giorno.

4. Brodo di riso – uno strumento eccellente che viene utilizzato con successo per la diarrea. In primo luogo, sciacquare accuratamente il riso. Riempila con acqua (in questo caso, hai bisogno di più acqua del solito), metti la casseruola sul fuoco e cuoci il riso.

Quando il prodotto è pronto, togliere il contenitore, lasciare che il brodo si raffreddi leggermente, quindi filtrarlo, strizzandolo bene. Come risultato, otterrai un rimedio curativo, che devi bere con diarrea spesso e leggermente.

5. La scorza di estremamente gustoso e utile granata è efficace per la diarrea. Risciacquare bene il frutto, asciugarlo. Puliscilo e taglia la buccia. Prendi un grammo di 30 materie prime e versa un bicchiere di acqua bollente.

Mettere il contenitore con il farmaco sul fornello e cuocere per un breve periodo. Cool, ceppo. Fai un piacevole decotto di diarrea per 2-3 sorsi durante il giorno.

Diarrea (diarrea) trattamento popolare: raccomandazioni generali

Indipendentemente dalla causa della diarrea, è necessario attenersi a determinate regole in materia di alimentazione e stile di vita al fine di migliorare la propria condizione.

1. Con la diarrea, il corpo perde molti liquidi. Pertanto, nel periodo della malattia, bere non solo acqua o tisana, ma anche rimedron tradizionale, tsitroglucosolan.

È possibile preparare una soluzione che recupera il liquido perso. Mescolare 1 litro di sale d’acqua (1 cucchiaino), soda (0,5 cucchiaino), cloruro di potassio (un quarto di cucchiaio) e zucchero (4 cucchiai). Tutti gli ingredienti si mescolano bene e bevono la soluzione di guarigione per tutto il giorno.

2. Quando la diarrea è necessaria rinunciare a cibi grassi, uova, cavolo bianco, barbabietole, cetrioli, verdure in scatola. Non sono raccomandate varietà acide di frutta e bacche, bevande gassate, panini.

3. Il primo giorno di diarrea rinunciare al cibo. Mangi il tè dolce durante il giorno. Questa opzione è adatta a coloro che non si lasciano prendere dal panico al pensiero che dovranno morire di fame.

4. Durante il periodo di diarrea permesso: crostini di pane bianco, riso, composta di ciliegie, tè dolce, siero di latte.

Si può anche mangiare carni magre e pesce cotto e forma al forno, cereali (eccetto orzo), tagliatelle bollite, prodotti lattiero-caseari, uova (omelette), al forno o sotto forma di gelatine e composte, frutta e bacche, tè, caffè, cacao, bolliti o verdure al forno: patate, carote, zucche, zucchine, melanzane, pomodori.

5. Mangia spesso e frazionario.

6. Elimina i prodotti che hanno azione coleretica.

7. Urgente Rivolgersi al proprio medico se hai:

• la diarrea dura più di 4 giorni

• se c’è una goccia di sangue nelle feci

• se c’è un forte dolore addominale

• se la temperatura aumenta

I rimedi popolari per la diarrea, ovviamente, agiscono in modo più parsimonioso dei soliti prodotti farmaceutici.

Tuttavia, prima di utilizzare questo o quel metodo di trattamento è ancora meglio contattare uno specialista.

Dopotutto, la diarrea può essere causata da una malattia grave, che può essere determinata solo da un medico.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 1 = 1