Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

La zuppa con gnocchi è una ricetta da lungo tempo dimenticata sullo sfondo dei primi piatti moderni: borscht, sottaceti, ecc., Ma non è inferiore a loro da assaggiare, ed economicamente – addirittura supera, perché consiste dei prodotti più ordinari che tutti troveranno case e non hanno nemmeno bisogno di essere acquistate!

I gnocchi possono essere cucinati letteralmente in ogni zuppa, ma è meglio non sovraccaricare i primi piatti, ma aggiungerli a zuppe di verdure e brodi di carne, dove potranno rivelare al meglio il loro sapore appetitoso. E che gli gnocchi non si sono rivelati freschi – aggiungete sale e spezie!

Per preparare 4 porzioni di zuppa con gnocchi è necessario:

– 1/2 testa di cavolo;

– 1 uovo di gallina;

– 4 patate;

– 1 cipolla;

– 1 mazzetto di spinaci;

– 1 cucchiaio. farina di frumento;

– 0,5 cucchiaini sale;

– 0,5 cucchiaini condimenti;

– 2-3 foglie di alloro per aroma;

– 20 ml di olio vegetale.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Per rendere il vostro brodo vegetale ricco e delizioso, pre-friggere le cipolle in olio vegetale. Per fare questo, pulire la testa di cipolla dalla buccia e sciacquarla in acqua, e quindi macinarlo a cubetti. In una casseruola o una casseruola con un fondo antiaderente, scaldare l’olio vegetale e versarvi la cipolla tritata. Passare alla morbidezza per 3-5 minuti, a seconda della quantità di affettatura.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Sbucciare i tuberi di patata dalla buccia e sciacquare anche con acqua. Tagliare a cubetti grandi e aggiungere alle cipolle fritte. Lasciare macinare la crosta sui cubetti di patate per 2 minuti durante la tostatura, quindi versare l’acqua calda. La quantità di acqua dipende dal tuo gusto, iniettando di più – prendi una zuppa sottile, più piccola – più densa. Tuttavia, non dimenticare che nel tuo primo piatto saranno presenti anche i canederli – prenderanno mezzo tegame o padelle.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Quindi tagliare la metà della testa di cavolo e aggiungerla all’acqua bollente.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Fai lo stesso con gli spinaci. Risciacquare il mazzo di spinaci a striscioline, buttare via le code e metterle nella casseruola.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Uovo di pollo frullare con una corolla, salare e versare le spezie che hai scelto. Aggiungere la farina di frumento e impastare la pasta come se fosse una frittella. Dovrebbe essere denso, ma non ripido.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Ridurre al minimo il fuoco sulla stufa e con un cucchiaino distribuire l’impasto in zuppa bollente in lotti, cercando di non toccarsi l’un l’altro. Il fuoco deve essere ridotto, poiché un liquido altamente bollente non permetterà all’impasto di afferrare l’esterno e dividerlo in parti, e alla fine si otterrà un film di pasta sulla superficie della zuppa.

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Stendere tutta la pasta in questo modo, salare la zuppa e aggiungere qualche foglia di alloro. Coprire e cuocere a fuoco lento per circa 2 minuti. Durante questo periodo, gli gnocchi cresceranno all’incirca due volte.

Versare la zuppa in piatti da portata profondi e servire con maionese o panna acida, senza dimenticare cosparsi di cipolle verdi tritate. Buon appetito!

Zuppa di verdure con gnocchi - nutrienti e utili!

Dato che hai già visto che cucinare gnocchi non è un compito complicato e dispendioso in termini di tempo, vale la pena considerare il costo effettivo del primo piatto preparato!

Per 4 porzioni hai speso:

– 1/2 testa di cavolo – 8 rubli;

– 1 uovo di gallina – 3 rubli;

– 4 patate – 8 rubli;

– 1 cipolla – 2 rubli;

– 1 mazzo di spinaci – 10 rubli;

– 20 ml di olio vegetale -5 sfregare.

Totale: il costo di tutta la capacità di zuppa appetitosa con gnocchi è di 36 rubli. E 1 porzione del primo avrà un costo di soli 9 rubli e non avrà bisogno di acquistare prodotti da forno, perché gli gnocchi sono già presenti nel brodo vegetale bollente! Puoi vedere come puoi nutrire economicamente e deliziosamente la tua famiglia – cucinare con noi, e ti parleremo dei pasti economici per le vacanze e i giorni feriali!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

7 + 2 =