Zuppa di broccoli - le migliori ricette. Come cucinare la zuppa dai broccoli correttamente e gustosa.

Zuppa di broccoli – principi generali e metodi di preparazione

Il gusto dei broccoli ricorda il cavolfiore, ma ancora, in qualcosa di più interessante e speziato. A ovest, questo vegetale verde scuro e riccio sta vivendo un vero e proprio boom, e tutto perché lo stile di vita sano e alla moda di oggi sta lentamente conquistando il mondo. Ora cerchiamo di affrontare la natura e utilizzare più pienamente ciò che ci offre. E nei broccoli ha qualcosa da offrire! Questo è un insieme assolutamente unico di vitamine e oligoelementi, la capacità di combattere varie malattie, tra cui l’oncologia. Inoltre, è un elemento meraviglioso dei programmi dietetici – ha un contenuto calorico molto basso. Immagina: in 100 grammi di questo tipo di cavolo contiene solo 30 kcal.

Includendo i broccoli nella dieta, liberiamo il nostro corpo dall’eccesso di sale e acqua, migliorando le condizioni dei tessuti e delle ossa. Aiuta a regolare il lavoro del sistema endocrino e nervoso, rallenta l’invecchiamento e persino previene la cellulite. Gli americani hanno a lungo sperimentato la sua azione utile, che è il motivo per cui consumano ogni anno oltre 75 mila tonnellate di cavoli esotici. I broccoli sono molto più avanti rispetto ai leader vegetali riconosciuti nella fornitura di vitamine e minerali al corpo. Ad esempio, la vitamina U contiene più che negli asparagi e in effetti questo è il più forte agente anti-macchia. E cosa dici se impari che i broccoli vitamina C contengono 2,5 volte di più rispetto agli agrumi? Esatto! Non hai bisogno di dire nulla – piuttosto al mercato per un cavolo miracoloso, cucineremo zuppa di broccoli!

Zuppa di broccoli – preparazione di prodotti

Vengono scelti piccoli cespugli verdi delle prime dieci verdure utili, guardando i gambi – devono essere stretti ed elastici. L’indicatore di utilità è un buon colore verde della boscaglia. Non guardare cavoli chiari – scegli infiorescenze di colore verde scuro. Sono più saturi di vitamine. Nel cavolo coperto di vegetazione si possono vedere piccoli germogli. A proposito, l’ombra viola scompare quando i broccoli sono immersi in acqua bollente. Cerca di non usare cavolo annerito e viziato. Cucinarlo in piatti di alluminio non è raccomandato.

Zuppa di broccoli – le migliori ricette

Ricetta 1: zuppa di broccoli e gamberetti

Il pesce nel nostro paese è considerato una prelibatezza. Questo vale anche per i grandi gamberetti grassi. Lasciati coccolare e la tua appetitosa zuppa di broccoli fatta in casa con gamberetti.

Gli ingredientiBroccoli (500 grammi), burro (1 cucchiaio.), Gamberetti (4 grandi pezzi pelati), brodo vegetale (1L), succo di limone, noce moscata grattugiata, pepe nero (terra), prezzemolo, crema (200 grammi) , cipolle, sale

Metodo di preparazione

Preparazione di verdure: elimineremo il cavolo e lo divideremo in infiorescenze di piccole dimensioni. Puliamo anche i gambi, li tagliamo a cubetti, sbucciamo le cipolle e l’aglio e li tagliamo anche finemente. In primo luogo, friggere la cipolla in una casseruola in una casseruola di burro fino a quando morbida. Aggiungiamo l’aglio, versiamo il brodo vegetale, le infiorescenze e gli steli di broccoli tagliati a fette. Cuocere sotto il coperchio per 10 minuti. Aggiungi la crema, schiaccia il contenuto con un mixer o un frullatore. Portare a ebollizione e condire con succo di limone. Cospargere con pepe nero e noce moscata. Aggiungere i gamberi prima di servire al tavolo e riscaldarli. In ogni piatto mettiamo un cucchiaio di panna, mescoliamo e decoriamo con le erbe.

Ricetta 2: zuppa di broccoli con pomodori

Un minestrone di verdure leggero è brillante e positivo, ricco di vitamine e altre sostanze utili. Cucinare velocemente – mangiare gustoso! Cavolo verde, pomodori rossi, carote arancioni – gli psicologi dicono che il cibo colorato può aumentare la produzione di serotonina. Buon umore!

Gli ingredienti: Broccoli (400 grammi), carote (1 pz.), pomodoro (. 2-3 pz), patate (. 2-3 pezzi), cipolla (2 pz.), Burro Sale (1 cucchiaio.) , verdura, verdure o brodo di carne leggero.

Metodo di preparazione

Tagliare gli anelli di cipolla e soffriggere leggermente una piccola quantità di olio in una padella o in una pentola. In un brodo bollente mettiamo le patate tagliate a cubetti. Poi i broccoli, divisi in piccole infiorescenze e tagliati a fette. Mescolare con cipolle tostate, cuocere per qualche minuto. I pomodori vengono sbucciati, tagliati a quadretti e messi in padella qualche minuto prima della fine della cottura. Al tavolo serviamo con panna acida e verdure.

Ricetta 3: zuppa di broccoli con formaggio

I ristoranti americani servono spesso una zuppa tenera di broccoli con un sacco di formaggio. Se fai bollire il cavolo per più di 10 minuti, perderà il suo colore verde brillante. Se vuoi tenerlo, cuocilo per non più di 5 minuti. Il formaggio può essere usato – solido o fuso.

Gli ingredienti: Fetta manzo per brodo, patata (800 g), broccoli (200 grammi), piccola cipolla, formaggio o solido crema (80 g), sale, pepe, acqua, olio di oliva o olio vegetale.

Metodo di preparazione

Cuocere il brodo di manzo. In una pentola densa, mettere le cipolle tritate finemente, aggiungere le patate a cubetti, versare 1, 5 litri di brodo, i broccoli schiacciati e cuocere per 15 minuti. Aggiungi formaggio e spezie a pezzetti. Dopo 5 minuti, frusta il contenuto con un frullatore. Zuppa pronta da decorare con un ramoscello di prezzemolo riccio.

Ricetta 4: crema di zuppa di broccoli con latte

È meglio, ovviamente, far bollire il brodo di semi di manzo, ma se hai fretta, usa i cubetti di brodo. Puoi anche usare la panna o il latte: quello che ti piace di più o quello che c’è in casa. La zuppa si rivelerà ancora deliziosa, non ne dubito nemmeno.

Gli ingredienti: brodo di carne (3 pezzi), broccoli (2 medie), carote, patate (2-3 pezzi), burro (1 cucchiaio), farina (1 cucchiaio), latte o panna ), sale, pepe, spezie.

Metodo di preparazione

Se cucini il brodo di manzo, metti a punto tutti i tuoi condimenti preferiti dalla fine. Filtrare il brodo e mettere da parte la carne. Pulire e le mie verdure – cavoli, carote, broccoli. Riempi una casseruola con il brodo in modo che siano coperti solo. Cuocere per 15-20 minuti fino a cottura. Li impastiamo in un frullatore. Versiamo la zuppa e bolliamo. In una padella, cuocere separatamente la salsa. Nel burro, friggere un po ‘di farina e versare il latte. Aggiungere la salsa alla zuppa bollente e cuocere per altri 10 minuti. Ci mettiamo dentro la crema fusa. Dopo 1-2 minuti puoi inviare.

Zuppa di broccoli – consigli utili di cuochi esperti

I broccoli possono essere cucinati in qualsiasi forma: fritti, stufati, fegato, purè. I consigli più semplici:

– Tagliare a cubetti e friggere in olio vegetale, aggiungere l’aglio tritato fresco.
– bollire i gambi e usare come guarnizione per un uccello, pesce o carne in salsa cremosa;
– cucinare panini con salsa di broccoli e formaggio;
– far bollire gli steli e preparare un’insalata con burro e aceto;
– broccoli con succo di limone – un contorno classico;
– condimento alle patate bollite: tritare i gambi bolliti in un frullatore con panna acida e verdure tritate finemente.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

84 − = 80