Julien in una padella - un piatto da ristorante nella cucina di casa. Ricette casalinghe di julienne con pollo e funghi in padella

Julien è un piatto che ci è venuto dalla Francia.

È uno snack delicato, fragrante e sufficientemente soddisfacente, che può essere servito come piatto indipendente o come complemento del contorno.

Julienne con pollo e funghi in padella – i principi base della cucina

Un classico julien viene cotto in porzioni speciali, chiamate cocotnuts. Ma cosa succede se non hai questi utensili a portata di mano? Per preparare julien a casa, vengono spesso usati vasi di terracotta, una capasanta o una padella.

Gli ingredienti principali della julienne sono i funghi e il filetto di pollo. Inoltre, vengono utilizzati verdure e altri prodotti. Sono preparati e cotti in besciamella, cosparsi abbondantemente con scaglie di formaggio.

Julien è fatto da champignons o funghi bianchi. Per lo più fresco, ma se non è stagione, puoi cucinare da congelato. I funghi vengono puliti, lavati e tagliati a fettine sottili.

La carne di pollo viene prelevata da qualsiasi parte della carcassa. È più facile, ovviamente, usare il seno o i filetti. Con la carne, è necessario rimuovere la pelle e tagliare il film. Quindi il pollo viene macinato con paglia.

Le cipolle sono pulite e schiacciate con sottili semianelli. La carne di pollo si frigge fino a metà cottura in olio magro. Quindi aggiungere la cipolla, i funghi e continuare a friggere fino a quando i funghi sono pronti.

Il contenuto viene versato con salsa e pressato su un piccolo fuoco per circa cinque minuti. Il piatto è cosparso di trucioli di formaggio, coperto con un coperchio e tenuto a fuoco fino a quando il formaggio si scioglie.

Ricetta 1. Julien in una padella al forno

Gli ingredienti

600 g di filetto di pollo;

spezie;

100 g di cipolla;

30 g di aneto;

sale da tavola;

90 g di farina;

200 g di formaggio a pasta dura;

30 g di lavello olio;

uno e mezzo pila. latte fatto in casa

Metodo di preparazione

1. Lavare i filetti di uccelli, asciugare, tagliare la pelle e le pellicole. Tagliare la carne a strisce sottili. Metti un pezzo di burro nella padella. Aspetta che si sciolga e frigga dentro il pollo.

2. Sbucciare le cipolle tritate con sottili semianelli. Dopo sette minuti dall’inizio della preparazione della carne, mettere le cipolle nella padella. Friggere, mescolando continuamente, fino a quando le cipolle diventano traslucide.

3. Nella casseruola, unire il latte con la farina, mescolando continuamente in modo che non si formino grumi. Risciacquare i verdi, scuoterli e sbriciolarli finemente. Aggiungilo alla formula. Pepe e sale Mescola e versa il composto con il pollo. Portare a ebollizione.

4. Continuare a mescolare finché il piatto non diventa denso. Togliere la padella dalla stufa. Coprire con un grosso truciolo di formaggio e inviare al forno preriscaldato a 180 ° C per un quarto d’ora.

Ricetta 2. Julienne con pollo e funghi in una padella in salsa di kefir

Gli ingredienti

100 g di formaggio a pasta dura;

400 g di funghi prataioli;

30 g di olio per lavello;

petto di pollo;

olio magro raffinato;

impilare. yogurt;

sale;

cipolla;

noce moscata grattugiata;

60 g di farina;

pepe macinato fresco.

Metodo di preparazione

1. Lavare i filetti di pollo, asciugarli con un asciugamano e tagliare la pelle, il grasso in eccesso e il film. Taglia la carne a pezzetti.

2. Risciacquare e asciugare i funghi su un tovagliolo. Non tenere i funghi nell’acqua troppo a lungo, poiché assorbono rapidamente l’acqua. Togliere dal cappello la sottile scorza e tagliare i funghi a fettine sottili.

3. In una padella scaldare il raffinato olio magro e far soffriggere il pollo fino a metà cottura. Rimuovere la lampadina dalle bucce, risciacquare e tritare sottili quarti di anelli. Aggiungilo in una padella con pollo. Ecco, manda i funghi e friggi, mescolando continuamente, finché questi ultimi non sono pronti.

4. In una ciotola profonda versare il kefir, aggiungere la farina, la noce moscata e il pepe macinato fresco. Tutte le fruste fino a che liscio, in modo che non ci siano grumi.

5. Quando tutta l’umidità dai funghi è evaporata, salare il contenuto della padella e riempire con la salsa di kefir. Stufare per circa dieci minuti a fuoco lento.

6. Taglia il formaggio in un grande truciolo e versalo sopra il piatto. Metti un pezzo di burro. Coprire e cuocere a fuoco lento finché il formaggio non si scioglie completamente.

Ricetta 3. Julien in una padella senza pollo

Gli ingredienti

600 g di funghi;

sale da tavola;

cipolla;

pepe;

150 ml di crema o latte fatto in casa;

150 g di formaggio a pasta dura;

30 g di olio per lavello;

farina – 60 g.

Metodo di preparazione

1. Risciacquare i funghi diverse volte dopo aver cambiato l’acqua. Quindi puliscile e taglia le gambe. Macina i funghi a pezzetti.

2. Sciogliere il burro nella padella. Mettici dentro i funghi e friggi finché non si è asciugata tutta l’umidità.

3. Sbuccia la cipolla e trita le penne magre. Aggiungere in una padella con i funghi e continuare a friggere, mescolando periodicamente con una spatola di legno. Cuocere fino a quando la cipolla è pulita.

4. Versare la farina, pepe, sale e mescolare fino a quando la farina è uniformemente dispersa in tutti gli ingredienti. Versare il latte o la panna con un filo sottile, senza interrompere il processo di agitazione. Fai fuoco di meno e fai sobbollire il piatto per qualche minuto.

5. Schiacciare il formaggio duro in grosse patatine e cospargerlo di julienne. Togliere la padella dalla stufa e metterla nel forno. Infornare a 170 gradi fino a formare una crosta appetitosa.

Ricetta 4. Julienne con pollo e funghi in una padella con panna acida

Gli ingredienti

arco – due teste;

400 g di filetto di pollo;

150 g di formaggio;

400 g di funghi prataioli;

pepe macinato;

200 ml di panna acida 20%.

Metodo di preparazione

1. Risciacquare i filetti di uccello, pulirli con tovaglioli e tagliarli a cubetti. Preriscaldare la padella con il burro. Mettere la carne, pepare e passarla fino a metà cottura.

2. In una padella separata soffriggere le cipolle, tagliare a metà anelli, aggiungendo un pezzo di burro.

3. Risciacquare i funghi, asciugare, sbucciare e macinare fine paglia. Aggiungere in una padella con le cipolle e cuocere mescolando la spatola fino a quando tutto il liquido è andato. Salare e aggiungere pollo. Friggere per cinque minuti.

4. Inserisci la panna acida, stufare per circa dieci minuti, coprendo con un coperchio.

5. Tagliare il formaggio a grandi scaglie. Mettere metà in una padella e mescolare. Distribuisci i trucioli di formaggio rimanenti dall’alto.

6. Tomite a fuoco basso fino a quando il formaggio si scioglie. Rimuovere dalla piastra.

Ricetta 5. Julien in una padella con carne affumicata

Gli ingredienti

300 g di champignon freschi;

sale da cucina;

impilare. brodo di pollo;

pepe;

400 g di petto di pollo affumicato;

60 g di farina;

una grande testa di cipolla;

impilare. latte grasso;

200 g di formaggio olandese.

Metodo di preparazione

1. Pulire la testa di cipolle lucenti piume sottili. Champignons freschi sciacquare e rimuovere la buccia sottile dai cappelli. Noi fungiamo i funghi con fette sottili.

2. Riscaldare l’olio magro in una padella profonda. Ci mettiamo dentro dei funghi e friggiamo, mescolando periodicamente fino a quando tutto il liquido non è andato. Quindi aggiungere la cipolla e continuare a cuocere fino a quando non è trasparente.

3. Pezzi caotici strappati di petto di pollo affumicato. Inseriamo la padella e continuiamo a cuocere per diversi minuti. Leggerlo leggermente, salare, versare la farina e mescolare bene. Riempire con brodo di pollo.

4. Versare il latte fatto in casa, mescolare e far sobbollire per una decina di minuti. Quindi rimuovere dal piatto e riempire il contenuto con scaglie di formaggio. Cuocere per circa 15 minuti a destra nella padella a 170 gradi.

Ricetta 6. Julienne con pollo e funghi in padella con verdure in crema

Gli ingredienti

500 g di carne di pollo bollita;

sale;

350 g di funghi;

pepe;

150 g di porro;

olio d’oliva;

200 g di zucchine giovani;

30 g di prezzemolo fresco;

un baccello di peperone rosso;

30 g di farina;

250 ml di crema;

250 grammi di formaggio russo.

Metodo di preparazione

1. Carne di pollo, sciacquare, pulire con tovaglioli, tagliare la pelle e filmare. Far bollire fino a cottura, raffreddare e tagliare a pezzetti.

2. Pulire i funghi, sciacquarli e sbriciolarli con fette sottili. Punch il pepe bulgaro dai semi, intagliando un peduncolo. Lavate le zucchine giovani, asciugate con un asciugamano. Tagliate le verdure e anche funghi e carne. Taglia i porri con semenze.

3. Manda i porri e i funghi in una padella con olio bollente. Friggere leggermente Quindi aggiungere le zucchine e il pepe. Friggi, mescolando continuamente, per sette minuti.

4. Ora aggiungi il pollo e la farina bolliti. Mescolare per rendere la farina uniformemente distribuita su tutti i prodotti. Versare la panna, condire con pepe, spezie e sale. Stufato per qualche minuto.

5. Rimuovere dalla piastra. Cospargere abbondantemente con trucioli di formaggio e erbe tritate. Cuocere a 190 gradi per dieci minuti.

Ricetta 7. Julien in una padella con pesce in panna acida

Gli ingredienti

30 g di farina;

sale;

400 g di funghi prataioli;

pepe;

kg di cuscinetto di direzione;

10 g di farina;

60 ml di panna acida;

60 ml di succo di limone;

arco – testa;

20 g di olio drenante.

Metodo di preparazione

1. Rimuovere le pelangas e separare i filetti dalle ossa. Condire il filetto con pepe e sale. Coprire con panna acida e mettere in una padella con burro fuso. Cuocere fino a cottura. Sfornare, raffreddare, tagliare a strisce sottili e cospargere con succo di limone.

2. In una padella antiaderente, dove viene cotto il pesce, adagiare gli champignon tagliati a fette. Aggiungere le cipolle e tagliare a metà anelli e friggere per cinque minuti.

3. Disporre i pezzi di pelmenas, mescolare delicatamente, condire con pepe e sale.

4. Aggiungere la farina, mescolare e versare sopra la panna acida. Mescolare di nuovo. Top con formaggio grattugiato. Togliere dal piatto e inviare per 20 minuti nel forno. Cuocere a 180 gradi.

Julienne con pollo e funghi in padella – suggerimenti e trucchi

  • Se usi i funghi della foresta, fai precocarli.
  • La salsa può essere preparata sulla base di panna acida, panna o brodo.
  • Particolarmente spettacolarmente sembra una julienne nel centro commerciale.
  • Julien può essere servito caldo o freddo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

65 + = 75