Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

Preparare lasagne multistrato non è facile, ma credere che ne valga la pena e il tempo necessario. Non c’è nessuno che possa resistere a questo piatto! Cos’è la “lasagna”?

Quando pensiamo all’Italia, poi, oltre ai rappresentanti conciati e con i denti bianchi della nazione, immaginiamo anche piatti deliziosi. È pasta, pizza, lasagne. Quest’ultimo si riferisce ai secondi piatti, è nutriente, nutriente e, naturalmente, incredibilmente gustoso. Preparare le lasagne, a prima vista, non è facile – avrete bisogno di pasta e ripieno, che in una combinazione fantasia vengono aggiunti al piatto. Questo articolo descriverà tutta la saggezza di creare “buone” volpi per le lasagne, che permetteranno al piatto di essere perfetto.

I principi generali della preparazione del test sono simili a quelli del test convenzionale e differiscono. Infatti, è possibile scegliere qualsiasi ricetta, ma alcune sottigliezze portano l’impasto fatto in casa per le lasagne più vicino al classico italiano.

Impasto per lasagne – preparazione di cibo e piatti

Quanti strati di pasta dovrebbero essere nell’arrampicata? Secondo la classica ricetta italiana, si ritiene che sei. Per un tale numero di fogli avrete bisogno di 350-500 grammi di farina.

Gli ingredienti principali sono farina e uova. Soffermiamoci più in dettaglio sul primo componente.

Per il test delle lasagne, è possibile utilizzare la farina classica di altissima qualità, che viene spesso utilizzata per dolci e gnocchi tradizionali. L’impasto risulterà morbido, delicato, non avrà bisogno di bollire e il piatto sarà garantito delizioso. Ma non tutto è così semplice! Questo impasto non viene utilizzato in Italia, perché lì per ogni cottura e prodotti farinacei prendiamo tutto il pasto, non ripuliti.

Questo è facile da spiegare. La farina purificata ha alte qualità gustative. I maccheroni di un prodotto di questo tipo sono teneri per gusto, colore chiaro, pasticcini – bianchi, ariosi. Ma va notato che questi prodotti sono tutt’altro che utili. Si saturano per un breve periodo e sono molto ricchi di calorie. I benefici di tali prodotti non esistono, dal momento che la farina purificata viene pulita da tutto, comprese le sostanze salutari dei cereali integrali.

Un’altra cosa: un pasto di macinatura grossolana o di varietà di grano duro. Questo concetto nasconde lo stesso prodotto, ma contiene parti di un chicco di grano intero o un altro tipo di cereale. I prodotti fatti con tale farina non sembrano molto esteticamente gradevoli e al gusto di più grossolani, più duri. Ma in questa “maleducazione” è utile. In Italia, l’impasto per lasagne viene preparato proprio da tale farina.

Ricetta 1: pasta lasagna a base di farina bianca

Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

Se preparate i fogli di lasagna dalla farina tradizionale di più alto grado, l’impasto risulterebbe tenero e delizioso. Se prendi i prodotti nelle proporzioni seguenti, la massa risultante della farina sarà densa, ma morbida, elastica. Per ogni cento grammi di farina, prendi 1 uovo e 20 ml di acqua fredda.

Ingredienti richiesti:

  • Farina – 420 gr.
  • Uovo – 4 pezzi
  • Acqua fredda – 80 ml
  • Olio d’oliva – 1 litro. Art.

Metodo di preparazione:

  1. Mescolare le uova con acqua e sale, sbattendole per almeno 6 minuti.
  2. La farina dovrebbe essere versata in un contenitore o su un tavolo pulito, denocciolato al centro e versato in esso con una miscela di uova.
  3. Batti l’impasto con le mani, versa l’olio dentro.
  4. Coprire l’impasto con una garza umida e lasciare agire per 15 minuti.
  5. Tagliare i pezzi di pasta a pezzi (circa 6-8 fogli) e arrotolarli il più sottili possibile.
  6. Disporre i fogli per 10 minuti su una superficie asciutta e calda, cospargere di farina, dopodiché è possibile utilizzarli.

Ricetta 2: pasta Lasagna di crusca

Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

Se vuoi fare un impasto non solo delizioso, ma anche utile, poi nella farina è necessario aggiungere la crusca. Dove li prendi? Per oggi in molti negozi crusca di cibo – grano, avena, grano saraceno sono in vendita. La crusca d’avena è considerata utile (poiché contiene molte fibre). La crusca è abbastanza grande, quindi devono essere macinati nella farina. Usa farina e crusca in un rapporto 3: 1.

Ingredienti richiesti:

  • Farina – 320 gr.
  • Crusca alimentare – 110 gr.
  • Uovo – 4 pezzi
  • sale

Metodo di preparazione:

  1. Macinare la crusca. Nella struttura, dovrebbero essere come la farina, altrimenti il ​​test incontrerà pezzi grezzi.
  2. Unire la farina e la crusca, setacciare il setaccio.
  3. Il mixer mescola uova e sale.
  4. Fare un buco nella farina, versare la miscela di uova.
  5. Mescola l’impasto con le mani fino ad ottenere una massa omogenea. Se l’impasto non impasta, puoi aggiungere un po ‘di olio vegetale.
  6. Quando l’impasto è pronto, puoi iniziare immediatamente a rotolare. Dividere l’impasto in 5-7 pezzi e arrotolare il più sottile possibile. Versare i fogli finiti con una piccola quantità di farina.

Ricetta 3: pasta lasagna di farina di segale

Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

La farina di segale è un ordine di grandezza più utile della farina ordinaria di più alto grado. L’impasto risulterebbe di colore brunastro. Per ammorbidire la tonalità, puoi aggiungere un po ‘di curcuma. La curcuma è una spezia spesso usata in India. Dona a qualsiasi piatto una piacevole sfumatura gialla.

Ingredienti richiesti:

  • Farina di segale – 180 gr.
  • Farina bianca – 220 gr.
  • Uovo – 4 pezzi
  • Acqua – 100 ml
  • sale
  • Olio vegetale

Metodo di preparazione:

  1. Unire la farina, setacciando entrambi i tipi attraverso un setaccio.
  2. Sbattere le uova con acqua e sale.
  3. Nella farina, fare un buco, inserire la miscela di uova e iniziare a impastare la pasta. Se ti sembra che l’impasto risulti troppo ripido, versaci un altro 50 ml di acqua.
  4. Lasciare riposare il test per 20 minuti, quindi dividerlo in più parti e stenderlo.
  5. L’impasto per lasagne di farina di segale deve essere bollito prima della cottura. Le lenzuola si asciugano, quindi le abbassiamo in acqua bollente per due minuti. Se ciò non avviene, l’impasto nella lasagna si rivelerà aspro.

Ricetta 4: pasta lasagna (con burro)

Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

L’impasto che otterrai seguendo questa ricetta, puoi usare non solo per le lasagne, ma anche per cucinare i noodles. Il segreto è nell’aggiunta del burro.

Ingredienti richiesti:

  • Farina a grana grossa macinata – 410 gr.
  • Uova – 4 pezzi
  • sale
  • Burro – 40 gr.

Metodo di preparazione:

  1. Burro di burro o olio fuso.
  2. Il mixer mescola uova, sale e olio. Battere la miscela per almeno 6 minuti.
  3. Il pasto deve essere setacciato.
  4. Fai un solco nella farina, versa la miscela di uovo grasso. Mescolare l’impasto per 10 minuti.
  5. Lasciare l’impasto risultante per 25 minuti.
  6. Dividere l’impasto ottenuto in 6-8 fogli e arrotolarli il più sottili possibile.

Ricetta 5: Lashes dough “Colored”

Impasto per lasagne - le ricette corrette. Quanto velocemente e gustoso preparare un impasto per lasagne.

Se sei esteta e amata, in modo che il piatto non fosse solo delizioso, ma anche bello, puoi fare un impasto per lasagne di colori insoliti. Non hai bisogno di colori artificiali. Prendi gli spinaci, taglialo con un frullatore, quindi aggiungilo all’impasto. Questo è tutto! Da questo test, puoi anche fare una pasta insolita.

Ingredienti richiesti:

  • Farina – 420 gr.
  • Spinaci – 55 gr.
  • Uovo – 4 pezzi
  • Olio d’oliva – 1 cucchiaio. l.
  • sale

Metodo di preparazione:

  1. Sutura di pasta Fai un buco nella farina di collina.
  2. Mescolare le uova con sale e acqua fredda.
  3. Nella fossa dell’impasto versare la miscela di uova, iniziare a mescolare.
  4. Spinaci macinare in un frullatore e aggiungerlo alla pasta insieme con un cucchiaio di olio vegetale. Mescolare l’impasto per 15 minuti.
  5. Il risultante pezzo di pasta deve essere coperto con una garza pulita umida e lasciato per 20 minuti.
  6. Tagliare l’impasto a pezzi e arrotolarlo in fogli sottili.

Impasto per lasagne – segreti e consigli utili dei migliori chef

Posso conservare a lungo un impasto per lasagne, prodotto da me stesso? È possibile, ma solo nella forma congelata. Prima dell’uso, dovrà essere abbassato in acqua bollente per 3 minuti. Se ciò non viene fatto e il test viene semplicemente scongelato, in seguito a lasagne si sbriciolerà in seguito.

I fogli per lasagne sono meglio srotolati con una macchina speciale, quindi risultano uniformi nello spessore. Se non si rotola l’impasto male, la lasagna si rivelerà di spessore non uniforme. Quando si rotola l’impasto, tenere presente che dovrebbe essere molto sottile, ma non trasparente.

Se l’impasto è malamente impastato, è possibile aggiungere un po ‘di olio. Prendete meglio il girasole tradizionale, ma la zucca o l’oliva.

Non dimenticare di setacciare la farina prima di impastare la pasta. Questa non è solo una procedura di purificazione: durante la setacciatura la farina è satura di ossigeno, diventa più magnifica.

Nell’impasto per lasagne, è possibile aggiungere una varietà di farina – mais o grano saraceno. Quindi, la lasagna sarà più “interessante” da gustare.

La farina, che può essere tranquillamente utilizzata per preparare un impasto per lasagne e pasta, si chiama “durum” o “farina di seconda scelta”. Se si cuoce l’impasto esclusivamente con tale farina, si consiglia di far bollire le lasagne per 3 minuti in acqua bollente.

Non utilizzare piatti a pareti sottili per cuocere le lasagne da un impasto domestico, altrimenti il ​​piatto sarà mal cotto. Prendi le forme dalla ceramica o dal vetro resistente al calore.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 + 9 =