Gelatina di aronia nera: un dessert utile e una scorta di vitamine per l'inverno. Varianti di gelatina dal chokeberry nero con gelatina e senza

Gelatina – come pensavamo durante l’infanzia, è una magia che può realizzare tutti i nostri sogni. Sottolineo: sogni deliziosi. Questo piatto si rivolge a tutti: sia bambini che adulti. Per il bambino questo è un miracolo multicolore, per i genitori – ingredienti popolari, facilità e velocità di cottura. Ma, come ogni piatto, questa dolcezza ha le sue regole di cottura, che impareremo oggi.

Principi generali di preparazione di gelatina di chokeberry nero

Come è noto, la gelatina è popolare non solo in Russia. Ci vuole un posto onorevole soprattutto sui bambini, non importa quale nazionalità, tabelle. Inizialmente la gelatina fu inventata in Francia tra il 16 e il 17 ° secolo. E puoi immaginare che la gelatina sia diventata fragrante e insolitamente colorata solo nel 1985 in America, grazie a Peru White, che ha perfezionato gli ingredienti della ricetta standard.

La base della gelatina è la gelatina, che aiuta a solidificare la forma desiderata. Questo richiede tempo, che è anche il principale “ingrediente” della ricetta. Questo fatto è spiegato dal fatto che dipende dal tempo, se la tua gelatina sarà utile e sicura per la salute. Dopo tutto, si può andare al negozio e comprare un frutti specifici gelatina ready-made, ma sono utili di per sé non portano. Molte trasmissioni, medici e esperimenti anche a casa hanno dimostrato che tali confezioni di gelatina pronte non contengono frutta tritata naturale. Inoltre, confidando in prodotti di magazzino non affidabili, puoi avvelenare o avvelenare un bambino. Pertanto, ti offriamo un modo più sicuro, come si dice, “la nonna” modo di cucinare deliziosi – una ricetta con frutta fatta in casa. Certo, non puoi fare la gelatina da solo, ma puoi già fidarti dei prodotti del negozio in questo.

Il numero di ricette può dipendere dalla varietà di frutta e recentemente ha iniziato a combinare i colori, creando una bellezza insolita e una varietà di ricette. Fino ad oggi, contava più di due dozzine di varietà di gelatina. Più spesso cuochi casalinghi, i pasticceri usano frutta come: fragola, lampone, limone, ciliegia e molti altri. Ciò è dovuto alla presenza di colori brillanti e sapori piacevoli. Ma raramente i cuochi sono ricordati di un frutto come il sorbo. E invano! La gelatina di chokeberry nero contiene una grande quantità di vitamine e valori di energia (per porzione):

• 18,8 proteine;

• 136,7 carboidrati;

• 2,5 grassi.

E anche un alto contenuto calorico – 689,5. La gelatina di chokeberry nero può essere cucinata in qualsiasi paese, ovunque, poiché con la civiltà attuale sarà sufficiente andare in un negozio di frutta fresca o congelata e acquistare la giusta quantità.

ricette

Passiamo al più interessante: la cucina. Tutto è molto semplice, niente è complicato. Poiché la varietà di ricette per gelatina di aronia non ha nomi speciali, sebbene le ricette differiscano l’una dall’altra, le numereremo semplicemente. La somiglianza di ogni ricetta consiste di tre ingredienti principali: succo, zucchero e gelatina. Quasi in ogni ricetta, i rimedi improvvisati si ripetono:

• 2 ciotole;

• Schermo;

• culla;

• lattine sterili.

Prima di tutto, quando raccogli gli ingredienti giusti, decidi quale tipo di gelatina funzionerà. Esistono due tipi di gelatina acquistata: standard (normale) e istantanea. Segue la gelatina standard, versare acqua mezz’ora prima di cuocerla e metterla da parte. La gelatina istantanea viene versata con acqua calda e agitata a una velocità elevata.

Ricetta 1. Gelatina di chokeberry nero senza gelatina

Passiamo agli ingredienti:

• 2.500 g di aronia nera;

• 1 g di zucchero;

• 3 bicchieri d’acqua.

1.Se hai le bacche congelate, prima devi aspettare che si sciolgano.

2. Versare le bacche sbucciate dai ramoscelli e le foglie in una ciotola, versare acqua. Laviamo con attenzione i frutti di bosco.

3. Ci muoviamo già bacche pure nella seconda ciotola. Aggiungi 3 tazze di acqua alle bacche. Lasciamo tutto sul fornello incluso, la cui temperatura dovrebbe essere moderatamente forte.

4. Dopo l’ebollizione, la cenere di montagna dovrebbe bruciare per 30-40 minuti. Facciamo bollire le bacche, allo stesso tempo le mescoliamo insieme.

5. Rimuovere dalla piastra. Preparare il succo in questo modo: una pressa di frantumazione sulle bacche, passando il loro succo attraverso un setaccio. La torta rimanente in seguito può essere gettata via, lasciando una piccola quantità di polpa.

6.Myakot e il succo rimanente far bollire con lo zucchero per circa 15 minuti. La quantità di zucchero dipende da te. Se vuoi fare una gelatina meno dolce, abbastanza sarà 1 kg per peso.

7. Trasferire la soluzione deliziosa risultante in barattoli sterili e fare affidamento sul tempo, lasciando il dolce in frigorifero.

Ricetta 2. Gelatina di chokeberry nero con mela

ingredienti:

• 1 kg di ceneri di montagna (aronia);

• 1 kg di mele agrodolci;

• 0,5 kg di zucchero;

• 1,2 litri di acqua pulita.

Una varietà sotto forma di mele rende difficile il dessert per fare gelatina di aronia nera.

1. Per gli ashberries precedentemente scongelati, lavati e sbucciati, facciamo bollire in soluzione salina per circa 10 minuti. Dopo, accarezzare.

2. Sbucciare le mele e il regime a fette sottili.

3. Versare tutti i frutti in una padella e riempirli con acqua finché gli ingredienti non sono completamente coperti. Accendi il fuoco e in 30 minuti il ​​frutto assumerà la forma desiderata.

4. Premere la frutta con una garza. Un po ‘di acqua.

5. Aggiungi il succo di limone, lo zucchero.

6. Mescolando tutto, accendi nuovamente il fuoco.

7. Circa un’ora, mescolare la miscela e rimuovere la schiuma fino a quando diventa spessa.

8. Resta solo da versare sugli stampi e attendere i risultati del frigorifero.

Forma di aspetto molto bella sotto forma di alcune figure.

Ricetta 3. Gelatina di chokeberry nero con gelatina

Per la preparazione di deliziose gelatine dal chokeberry nero, avrai bisogno di:

• 1 kg di cenere di montagna;

• 150 grammi di zucchero;

• 600 ml di acqua fredda;

• 200 grammi di gelatina.

Corso di preparazione:

1. Prima di tutto, immergere 200 grammi di gelatina in 100 ml di acqua fredda.

2. Passiamo alla padella in cui è necessario versare mezzo litro di acqua e 150 grammi di zucchero.

3. Dopo che l’acqua bolle, possiamo gettare ceneri di montagna pulite. Durante l’ebollizione, è consigliabile rimuovere la schiuma. A fuoco basso, la cenere di montagna va fatta bollire per 10 minuti. Presto spegnete il fuoco e aggiungete la gelatina gonfiata nella padella e mescolate finché l’acqua nella pentola non diventa calda.

4. Quando lo sciroppo si raffredda, puoi versare la gelatina negli stampi o nei piatti. Il processo di raffreddamento della gelatina si svolge in frigorifero, in base alle 4-5 ore.

Decorare il piatto può essere la stessa bacca – sorbo, mettendolo sopra gelatina ghiacciata e una goccia di burro, per la bellezza.

Ricetta 4. Gelatina di marmellata con chernoplodkoj

ingredienti:

• Gelatina acquistata 2 cucchiai. cucchiai;

• Acqua bollita fredda;

• 1 kg di cenere di montagna a bacca nera;

• Alcuni marmellata di sorbo (quantità a piacere)

Corso di preparazione:

1. Prendi la capacità. Inseriamo 2 cucchiai di gelatina e la riempiamo con acqua bollita fredda. Mescolare accuratamente e circa un’ora la gelatina dovrebbe gonfiarsi.

2. Dopo un’ora, l’acqua di overflow con la gelatina in una pentola, dove si prenderà la forma normale dopo pochi minuti. Mentre si prepara gelatina, possiamo preparare il succo di Aronia: Rowan adattato per cucinare messo in un setaccio, che si erge su un piatto fondo, e con l’aiuto di un succo di spremitura matterello. Puoi buttare via l’olio usato dalla cenere di montagna.

3. Versare il succo in una padella con la gelatina e mescolare.

4. Una caratteristica di questa ricetta è che invece di sciroppo di zucchero viene aggiunto marmellata rowanberry, il cui numero dipende da voi, che è di vostro gusto, si ottiene più di 3 cucchiai.

5. Mescolare fino a ebollizione.

6. Dopo mezz’ora, la miscela di corde è un po ‘fredda, traboccante in piatti precotti. Ma ricorda che i piatti devono essere profondi!

7. Usando un piccolo setaccio, togliamo dai piatti palle gelatinose o carne extra dall’inceppamento. In altre parole, puliamo e riordiniamo la bellezza del dessert.

8. Mandiamo il dolce al frigorifero e aspettiamo l’ispessimento completo.

Ricetta 5 Gelatina di aronia nera per l’inverno

Se c’è un desiderio di fare scorta di un prodotto utile per l’inverno, segui questa ricetta. Ma non dimenticare di preparare le lattine per la conservazione. Dovrebbero essere ben sterilizzati o fritti.

ingredienti:

800 g di bacche di cenere di montagna;

650 zuccheri;

4 cucchiai. l gelatina;

1,2 litri di acqua potabile.

Corso di preparazione:

Mettiamo le bacche in una casseruola e le laviamo bene con le mani.

Versiamo il succo in un altro contenitore, versiamo la torta con l’acqua, mettiamola sul komorku. Dovrebbe essere bollito per 15 minuti.

Inoltre, usando una garza e una colapasta, la filtriamo. Nel brodo risultante aggiungiamo lo zucchero, facciamo bollire per 7 minuti.

Versare 1 bicchiere di composta, sciogliervi la gelatina e versarla nella composta.

Lì versiamo anche il succo della cenere di montagna.

Bollire altri 5 minuti. Pronti, ma non ancora gelati gelati versati in barattoli già cotti.

Coprire con coperchi di ferro, è possibile iniziare a rotolare.

Dopo il raffreddamento, non dimenticare di inviare i vasi in cantina o in frigorifero.

Ricetta 6. Gelatina dall’aronia nera: naturale

ingredienti:

• 1 kg di bacche di chokeberry nero;

• 700 g di zucchero;

• 500 g di acqua.

Corso di preparazione:

1. Cottura di bacche: pulire, mettere in un contenitore e versare acqua bollente.

2. Quando gli ingredienti sono sufficientemente bolliti, sistemarli con una garza.

3. Aggiungi tutto lo zucchero. Accendiamo il fuoco lento.

4. Dopo 15 minuti di ebollizione, versare su barattoli sterilizzati.

Consigli

1. Quando si versa il liquido finito in vasetti o stampi sterilizzati, utilizzare un setaccio.

2. Per i dessert dietetici, è necessario aggiungere meno zucchero, poiché il frutto contiene una quantità sufficiente di glucosio.

3. Gelatina di chokeberry nero e dessert simili con questa bacca sono prescritti dai medici a quelle persone che hanno unghie e capelli fragili.

4. Se vuoi fare gelatina senza gelatina, puoi usare la pectina.

Chokeberry stesso porta la pressione alle condizioni normali, rafforza l’immunità e normalizza la circolazione sanguigna.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

92 − = 84