Come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab: consigli di un esperto "shashlyk". Maiale marinato: tempo per la natura!

Probabilmente, l’odore vertiginoso della carne fritta non lascia nessuno indifferente.

la parola “Shish kebab” e “Picnic” come se volutamente rima più vicino alla primavera, ai fine settimana e alle vacanze, promettendo piacevole riposo sulla riva del fiume o lago, vicino al fuoco.

Naturalmente, le tasse cominciano molto prima del caro giorno, e iniziano con l’acquisto di carne per gli shish kebab, la sua marinatura, perché tutti gli altri attributi della festa in natura sono solo un accompagnamento entourage.

Come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab: i principali principi tecnologici

Prima di iniziare a parlare di marinate, Vale la pena considerare la scelta della carne. Questo non è un incidente. Ogni tipo di carne differisce in densità, composizione biochimica, che influisce di conseguenza sui metodi di lavorazione, compatibilità con altri ingredienti, spezie e spezie, tempo di cottura.

La carne di maiale per cucinare lo shish kebab sta diventando sempre più un tipo tradizionale di carne grazie alla sua disponibilità. Ma anche se consideriamo la carne di maiale come l’ingrediente principale, e non l’agnello o altri tipi di carne, dobbiamo prestare attenzione al fatto che la carne di maiale è diversa, anche in una carcassa la carne non è divisa casualmente in diverse categorie per la qualità. Alcune parti della carcassa sono più grassi, in altre il grasso è contenuto in una piccola quantità. Secondo la densità e l’elasticità del tessuto muscolare nella carcassa di maiale, anche la carne non è la stessa. Sebbene la carne di maiale sia considerata più tenera di carne di agnello o di manzo, queste sfumature devono essere prese in considerazione.

Dorso di maiale ha la carne più magra e dura, e collo – la carne più tenera e succosa, con interstrati grassi. Durante la cottura, la proteina della carne viene ridotta e se la polpa non contiene abbastanza grasso che emette il succo durante la frittura, lo shish kebab risulterà rigido e secco. Affinché la carne magra durante la frittura non piega è necessario decapare. A proposito, chi non ama la carne grassa ha bisogno di sapere che l’acido nella marinata cambia non solo la struttura della proteina animale, rendendola morbida, ma contribuisce anche alla migliore divisione dei grassi durante la digestione del cibo.

La proteina è ammorbidita in un mezzo acido, che è fornito da una marinata composta da succhi, vino dell’aceto. Il succo d’ananas e la papaya, che contengono enzimi bromelina e papaina, funzionano molto bene. Oltre a questi succhi, vino, pomodori e prodotti di latte acido sono eccellenti.

Sotto altri aspetti, verdure e spezie supplementari sono selezionati per la carne di maiale marinata, che sono più combinati con questo tipo di carne, tenendo conto della sua ulteriore cottura sul fuoco di carbone. Raccogli le spezie per il maiale, considera la ricchezza della loro fragranza. Ad esempio, un garofano ha un odore più vivido ed espressivo di un pepe profumato o di una foglia di alloro. Pertanto, la quantità di spezie deve essere regolata, prestando attenzione alle proprietà delle spezie.

Se è necessario mettere in salamoia per un shish kebab di maiale in un breve periodo di tempo, le spezie per la marinata devono essere schiacciate meglio, in modo che l’odore diventi palpabile e assorbito nella carne più velocemente. Punto importante: se ricordi che il sale assorbe molto velocemente assorbe l’umidità, quindi non salare la carne di maiale durante il decapaggio. Preparare una soluzione di sale separatamente e aggiungere anche una miscela di spezie e spezie per cospargere la carne sulle braci quando lo shish kebab è quasi pronto.

Chiedendo come marinare correttamente la carne di maiale per uno shish kebab, prova a preparare una marinata, non tanto a curarne la quantità, quanto a scegliere la carne e gli ingredienti giusti per la marinata stessa. Non tutto dipende dalla marinata.

Tagliare correttamente la carne: i pezzi più piccoli saranno saturati con la marinata più velocemente e successivamente fritti. Quando si frigge la carne diminuisce di volume, ma un pezzo che pesa 50 g è perfettamente preparato. provare tagliare la carne attraverso le fibre: questo aiuterà anche a decapare correttamente il maiale per lo shish kebab. Un’altra tecnica che aiuterà a rendere la parte posteriore ancora più morbida – battendo. Quando tagli la carne con strati trasversali di 4,5-5 cm di spessore, prima tagliala e poi continua a tagliare e marinare.

Anche una grande quantità di maiale può essere marinata in un litro di marinata, se ci si avvicina alla domanda, mostrando ingegno e ingenuità.

Certo, il solito modo di cucinare il maiale marinato in pentole smaltate e secchi di plastica, nessuno lo ha cancellato, come il più provato e affidabile. Ma, almeno, prendi nota di un’altra opzione, compatta ed economica, e il primo argomento della discussione del picnic sarà la discussione su come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab, risparmiando spazio nel frigorifero.

Contiamo un po ‘. Se un pezzo pesa 50 grammi Utilizzando una normale siringa medica per iniezione, versare 5 ml di vino, o succo di melograno, o ananas, quanta marinata sarà necessaria e quanto tempo sarà dedicato a questa procedura? Risposta: in 1 kg di carne – 20 pezzi del peso di 50 g; di conseguenza, 5 kg sono 100 pezzi di carne di maiale e 500 ml di vino o succo. Confrontate la quantità di marinata necessaria per tagliare la stessa carne nel solito modo, riempiendola con una marinata in modo che copra almeno 2 cm? Naturalmente, per marinare cipolle o altre verdure per uno shish kebab, un’iniezione con iniezioni non si adatta abbastanza, ma questo è sufficiente Metti la carne in un sacchetto sigillato con una fibbia, insieme a queste verdure, e tenerli insieme fino a quando la legna da ardere viene bruciata nel fuoco e si formerà il calore necessario per iniziare finalmente a cucinare gli shish kebab.

Puoi, per la pace, mettere nel bicchiere un bicchiere di vino o di succo, in modo che anche le verdure siano sature di un delizioso aroma e procedere alla domanda su come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab e quale sottaceto scegliere per il maiale marinato?

1. Come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab: marinare con senape e succo di limone

Ingredienti di marinata:

Senape, caldo (pronto) 200 ml

Succo di limone 400 ml

Acqua purificata 150 ml

Una serie di spezie: foglie di alloro, una miscela di pepe dolce e macinato

Cipolle, anelli 2 kg

preparazione:

Unire l’acqua e il succo di limone fresco e pelato. Spezie le spezie con un frullatore o macinacaffè in polvere e aggiungi al liquido, insieme alla senape. Carne preparata mettere in un pacchetto, legare e agitare. Immergere il maiale in una marinata per almeno 12 ore. Confezionare in frigorifero sul ripiano superiore. Per cucinare lo shish kebab scegliere piccole lampadine, preferibilmente varietà dolci. Una cipolla affumicata con decapaggio prolungato darà amarezza alla carne. Una cipolla grande è scomoda da infilare e friggere. Le cipolle piccole non si sbricioleranno e siederanno strettamente su spiedini o spiedini, cuociono con la carne e fungono da ottimo contorno.

2. Vino rosso, secco per carne di maiale, marinato

Ingredienti di marinata:

Vino secco, rosso (uva) 700 ml

Zucchero 100 g

Spezie: chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, noce moscata, alloro

Cipolla, bianca (piccola o media) 1,5 kg

Melanzana, blu (piccola dimensione) 1 kg

Aglio 150 g

Pomodori “crema” (o “ciliegia”) 1,7-2,0 kg

Prezzemolo (erbe) 200 g

preparazione:

Spezie asciutte macinare in polvere, tagliare le verdure con le ruote, tritare l’aglio e il prezzemolo in modo che rilasciano il succo nella marinata. Unire tutti gli ingredienti, separando in precedenza 200-300 ml di vino, per introdurlo in ogni pezzo di carne usando una siringa. Lasciare la carne e le verdure in un pacchetto sigillato per almeno 2 ore per mettere sott’olio le verdure.

3. Succo di pomodoro con ajika georgiana per maiale, marinato

Ingredienti di marinata:

Succo di pomodoro, naturale 500 ml

Succo di melograno 200 ml

Zucchero 150g

Aglio 100 g

Cardamomo, alloro, peperoncino, chiodi di garofano

Pomodori, carnosi 2,0 kg

Pepe rosso e giallo, insalata 1 kg

Coriandolo e prezzemolo, tritato 300 g

Cipolle, anelli 1,5 kg

Adjika, Georgiano 3 cucchiai. cucchiai

preparazione:

Tagliare le verdure preparate con anelli per alternarle con la carne, incordando su spiedini. In primo luogo, macinare le spezie e poi, trasferendole in un mortaio o in un frullatore, aggiungere adzhika, verdure tritate, aglio. Macinare tutti gli ingredienti nella pasta, aggiungerla al succo di pomodoro. Quindi mettere la carne e le verdure tritate per 3-5 ore.

4. Marinata dal succo di mela con ananas per maiale, marinato

Ingredienti di marinata:

Cipolle, bianco 3 kg

Prugne 300 g

Ananas, fresco 1 pz. (taglia media)

Succo, mela 0,5 l

Foglia di alloro, anice, pepe, basilico, origano

preparazione:

Cipolla e ananas preparati a fette. Prugne cotte a vapore in acqua bollente si rompono a metà. Macina le spezie con le erbe e unisci tutti gli ingredienti della marinata, riempiendoli di succo di mela. Metti la carne preparata nella confezione e versaci la marinata. Dopo un’ora puoi friggere shish kebabs.

5. Come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab kefir

Per la marinata:

Cranberry 1 cucchiaio.

Foglia, alloro

Basilico, fresco 200 g

Kefir 1 litro

Erbe provenzali

pepe

Cipolle, cipolle

preparazione:

Sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle, grossolanalmente strappate le foglie di basilico e unite ad altri ingredienti. In questa marinata, lasciate riposare la carne nel freddo durante la notte.

6. Come marinare correttamente la carne di maiale per il cognac shish kebab

Per la marinata:

Succo di ciliegia 500 ml

Cipolle, cipolle 400 g

Cognac 500 ml

Miele 100 g

Pepe nero, cardamomo, foglie di alloro

preparazione:

Le spezie macinate aggiungono al cognac, diluiscono il miele con il succo caldo di ciliegia (25-30Σ) e si versano nel cognac. Metti il ​​maiale in un sacchetto e versa la marinata preparata. La carne sarà pronta per la cottura in un’ora.

7. Come marinare correttamente la carne di maiale per la birra shish kebab

Ingredienti di marinata:

Pane “Borodinsky” (raffermo) 1 pagnotta

Cumino, alloro, luppolo (coni secchi), una miscela di peperoni

Malto 100 ml

Birra, vivi 1 l

Cipolle 2 kg

Uova 6 pz.

preparazione:

Sbatti le uova con il malto e la birra, aggiungi spezie, cipolle, a fette con grandi anelli e grandi cubetti di pane. Trasferire la marinata cotta in un sacchetto di carne per 4 ore, quindi avviare la cottura degli shish kebab.

Come marinare correttamente la carne di maiale per lo shish kebab – consigli e trucchi utili

  • Per evitare che il succo fuoriuscisse dai carboni nel processo di frittura dello shish kebab, la carne di maiale marinata prima di infilare lo spiedo, avvolgere la farina. L’impanatura ritarderà il consumo di carne

  • Rimuovere il kebab dal fuoco, metterlo su un piatto e coprire con un foglio per diversi minuti, in modo che la carne “riposasse” e diventasse succosa.

  • Se il tempo ha rovinato i piani e il picnic ha dovuto essere posticipato, allora sposta la carne con la marinata in carta stagnola e non ti arrabbiare. In ogni marinata, la carne di maiale in lamina diventerà un piatto festivo. Se vuoi che la carne abbia odore di fumo, aggiungi il foglio, prima di cuocere, le costole o il lardo affumicati. Portare la carne al pronto, quindi aprire il foglio e tenerlo in un forno caldo, su un fuoco forte aperto per renderlo sobrio.

  • Scegliendo una certa ricetta per la marinata per lo shish kebab, pensa in anticipo e la ricetta per la salsa: deve corrispondere alla marinata preparata in precedenza, quindi includere nella sua composizione ingredienti simili.

  • Per la carne fritta e “contorta” i nostri antenati servivano sempre salsa di mirtilli o cowberry. Avevano ragione, perché “acido” aiuta lo stomaco a digerire il cibo. Le salse di miele nascondono anche l’antico segreto culinario dei nostri antenati: la composizione biochimica del miele è molto simile al plasma sanguigno e questo prodotto aiuta anche il corpo a far fronte a un pasto abbondante.

Provi nel prossimo futuro la carne “attorcigliata”, cotta in un grosso pezzo nell’impasto marinato in una qualsiasi delle marinate preparate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

95 − = 88