Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Carne di maiale in forno – principi generali e metodi di preparazione

La carne di maiale cotta nel forno è sempre un piatto gustoso e soddisfacente. Perché viene spesso servito sul tavolo festivo e nelle feste di famiglia. Inoltre, è abbastanza facile cucinare carne di maiale cotta, il che rende questo piatto un piatto universale e amato da molte casalinghe.

Carne di maiale in forno – preparazione del cibo

Per il maiale cotto al forno, è meglio prendere un prosciutto, un collo o una scapola. Durante la cottura, il grasso non può essere tagliato: si rivelerà più succoso. Tuttavia, in questo numero ognuno è guidato dal proprio gusto.

Carne di maiale in forno – preparazione di piatti

Per la preparazione di carne di maiale nel forno utilizzato piatti resistenti al calore che hanno pareti spesse. Marinata per carne di maiale deve essere miscelato in un piatto non ossidante, che calza meglio ciotola di smalto o pan.

Maiale al forno – le migliori ricette

Ricetta 1: carne di maiale cotta nel forno in un foglio

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Il maiale al cartoccio al forno è molto gustoso non solo in forma piccante, ma anche freddo. E questo è particolarmente comodo quando molti ospiti vanno e quando la compagnia va a fare un picnic. La carne, cucinata secondo questa ricetta, può essere servita sia sul tavolo festivo, sia portare con sé alla natura.

ingredienti:
circa 700-800 grammi di maiale in pezzi grandi,
una carota,
un paio di spicchi d’aglio,
un bicchiere di vino bianco secco per la marinata,
sale, spezie

Metodo di preparazione:

1. Per prima cosa devi preparare la carne. Da un pezzo di maiale è necessario tagliare un osso (se presente) e tagliare il grasso. Poi, in una ciotola di smalto per miscelare un vino bianco secco con spezie – pepe, alloro, erbe, timo e origano. La carne per essere impilati nella marinata e a temperatura ambiente per lasciarlo per un paio d’ore.

2. Rimuovere la carne, dovrebbe essere asciugata su carta da cucina. Dopodiché, il maiale viene salato e strofinato con spezie: pepe nero e rosso, zenzero, paprika. Per una migliore impregnazione con sale e spezie, è necessario realizzare diversi tagli di superficie nella parte superiore, è possibile tagliare a croce.

3. Due grandi pezzi di pellicola dovrebbero essere lucidi verso l’alto in senso trasversale. Poi al centro stendete sottili fette di aglio e carote, tagliate a rondelle. E uno strato di aglio e carote di dimensioni dovrebbe coincidere con un pezzo di carne, che viene posizionato dall’alto. Quindi è necessario avvolgere la carne in un foglio. E devi farlo in modo stretto e delicato, in modo che tutti i bordi siano ben serrati.

4. La bricchetta risultante per un’ora deve essere collocata in un forno riscaldato a 200-220 ° C. Se si desidera arrostire lo strato superiore di carne, 10 minuti prima della fine della cottura è necessario aprire la parte superiore del foglio. Quindi puoi servire il maiale, tagliato a fette, al tavolo.

Ricetta 2: maiale cotto in forno con patate

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Questo piatto nutriente e delizioso può essere preparato in un’ora e mezza. E questa è una delle migliori opzioni per una cena in famiglia.

ingredienti:
600 grammi di maiale,
5 lampadine,
6 patate,
100 grammi di formaggio,
100 grammi di maionese,
4 spicchi d’aglio,
pepe nero macinato, sale.

Metodo di preparazione:

1. La carne deve essere tagliata in piatti e scartata per morbidezza. Grattugiare il formaggio sulla grattugia.

2. Le cipolle, le patate e l’aglio devono essere puliti. Poi l’aglio deve essere schiacciato, le patate tagliate a strisce e la cipolla a cubetti.

3. Il maiale viene steso nella pirofila, quindi viene cosparso di cipolla e aglio – la carne deve essere completamente coperta.

4. Le patate pre-salate devono essere poste su uno strato di cipolle.

5. Cospargere di formaggio grattugiato, quindi versare la maionese.

6. Il forno deve essere riscaldato a 220 ° C e, senza coprire il coperchio, mettere il piatto nel forno. Dopo circa 40 minuti, la carne, cotta con patate, sarà pronta.

Ricetta 3: carne di maiale al forno con cetrioli e prugne secche

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Questa ricetta originale per cuocere la carne di maiale nel forno è sicuramente utile per chi pensa attraverso la tavola festiva. Perché questo piatto piacerà agli ospiti.

ingredienti:
un pezzo di maiale (del peso di 2-3 chilogrammi)
una manciata di prugne,
2 cetrioli freschi,
manciata di aneto,
150 millilitri di aceto di vino,
un cucchiaio di aceto balsamico,
mezza bottiglia di vino bianco secco,
un paio di cucchiai di olio d’oliva,
12 piselli di pepe nero,
3 stelle di cardamomo,
bastoncino di cannella,
un cucchiaio di zucchero,
un cucchiaino di semi di aneto o di finocchio,
cucchiaino di semi di coriandolo,
pepe nero macinato fresco, sale.

Metodo di preparazione:

1. Il forno deve essere riscaldato a 220 ° C.

2. coriandolo e finocchio devono macinare in un mortaio, aggiungere 5 grani di pepe, sale e cucchiai polchaynoy un’altra miscela macinare. Quindi versare l’olio d’oliva e mescolare di nuovo.

3. Un pezzo di carne di maiale è necessario strofinare su tutti i lati di salsa piccante, quindi messo in teglia da forno con le pareti spesse e una mezz’ora in forno.

4. cetrioli Nel frattempo, gli anelli sottili devono essere tagliati, metterli in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaio di sale, aneto tritato e pepe nero macinato, mezzo cucchiaio di zucchero, versare qualche cucchiaio di aceto di vino. Tutti accuratamente mescolati e temporaneamente messi da parte.

5. In un mortaio per macinare gli asterischi cardamomo.

6. Poi fare una marinata per le prugne secche: In un pentolino mettere la stecca di cannella, e versare l’aceto balsamico, aggiungere il pepe e lo zucchero rimanente e cardamomo schiacciato. Questa marinata deve essere portata a ebollizione.

7. Le prugne sono riempite con una marinata calda e rimangono a gonfiarsi.

8. A questo punto è necessario estrarre il maiale, versare la carne con vino bianco e coprire con un foglio di alluminio. Dopo aver ridotto la temperatura del forno a 190 ° C, metti di nuovo la carne lì. Dopo 40 minuti, il foglio deve essere rimosso e cotto il maiale per un’altra mezz’ora.

9. La carne finita si mette su un piatto, dopo alcuni minuti tagliata a fette e servita con prugne e cetrioli.

Ricetta 4: carne di maiale in lamina nella marinata arancione

ingredienti:

mezzo chilo di filetto di maiale;
verdure fresche;
cipolla;
miscela di peperoni;
mezza arancia;
sale comune;
marmellata di arance – 50 g;
Mostarda francese – 30 g.

Metodo di preparazione:

1. Lavare la carne, pulire con tovaglioli e tagliare a pezzi grandi.

2. Pulire la cipolla, sciacquare e tagliare i semianelli.

3. Lavare l’arancia, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a metà. Da metà spremere il succo in un piatto profondo, aggiungere ad esso marmellata di arance e senape francese. Mescolare fino omogeneo.

4. Mescolare la carne con le cipolle tritate, condire con sale e una miscela di peperoni. Versare il maiale con una marinata arancione e mescolare bene. Lasciare la carne a marinare per un’ora.

5. Piega uno strato profondo di lamina a doppia piega. Disporre la carne sott’aceto con le cipolle, coprire la parte superiore con un altro foglio di alluminio e avvolgere bene i bordi. Mettilo nel forno per quaranta minuti. Infornare a 200 ° C. Quindi togliere la pellicola e mettere il maiale per altri 20 minuti in forno. Servire con il contorno e le verdure preferiti.

Ricetta 5: maiale in lamina in italiano

ingredienti:

un pezzo da due chilogrammi di collo di maiale;
pepe macinato;
600 g di pomodori;
sale comune;
15 grammi di aglio;
una miscela di erbe italiane;
20 ml di olio d’oliva.

Metodo di preparazione:

1. Lavare un pezzo di carne e asciugare con salviette di carta. Creare una sezione trasversale dell’intero pezzo di taglio per sezioni a lotti.

2. Sbuccia i denti d’aglio dalle bucce. Lavare i pomodori e asciugarli. Aglio e pomodori tagliati in tazze. Riempi la forma refrattaria profonda con un foglio. Lubrificare con olio, cospargere di sale e spezie. Metti in forma un pezzo di maiale.

3. Inserire i cerchi di aglio e pomodori nelle tacche. Strike con sale, pepe e erbe italiane. Trasforma il maiale in un foglio e legalo con lo spago. Cuocere la carne in forno per due ore. La temperatura nel forno dovrebbe essere di 190 gradi. Quindi aprire il foglio, tagliare la carne in piatti lungo i tagli fatti e servire per qualsiasi contorno.

Ricetta 6: carne di maiale in lamina con uvetta e carote

ingredienti:

mezzo chilo di maiale;
sale d’aglio;
due carote;
alloro;
cipolla;
pepe nero macinato;
condimento per grigliare;
20 ml di olio d’oliva;
30 g di uva passa

Metodo di preparazione:

1. Il filetto di maiale viene lavato, asciugato con tovaglioli e tagliato a metà, senza tagliare fino alla fine. Srotolare sotto forma di un “libro” e battere dall’interno. Cospargere la carne con condimenti, sale aglio e pepe nero macinato.

2. Puliamo le carote, le mie e cuociamo fino a metà cottura. Mettiamo le carote raffreddate interamente su una metà del maiale. L’uvetta lava, versa acqua calda e lascia per cinque minuti. Quindi scolare l’acqua e asciugarla leggermente su un tovagliolo. Distribuiamo l’uvetta sopra le carote e la copriamo con la seconda metà della carne.

3. Spieghiamo il foglio di alluminio. Lo mettiamo su uno strato di cipolle sbucciate e tagliate. Mettiamo il maiale in cima alla cipolla. Coprire la carne con un altro strato di cipolla. Trasportiamo la carne in un foglio e la mettiamo su una teglia. Mettiamo la carne di maiale in un forno preriscaldato a 200 ° C per quaranta minuti. Tagliamo la carne a fette. Il succo, che si è formato durante la cottura, può essere usato per fare la salsa.

Maiale al forno – consigli utili di cuochi esperti

Il maiale è succoso e gustoso se viene usato un buon sottaceto. Gli esperti culinari raccomandano vino bianco secco. Ma puoi usare il succo di limone, diluito con mela o aceto di vino. Quello che non si deve prendere per il maiale è il vino rosso – è adatto per l’agnello e il manzo. A proposito, a temperatura ambiente la carne in salamoia costa solo un paio d’ore. Quindi la carne deve essere posta in frigorifero.

Durante la cottura, la carne di maiale deve essere posizionata sulla superficie a specchio della lamina – da essa il calore inizia a riflettere all’interno.
C’è anche un buon modo per verificare la prontezza della carne. Aprire con cautela la parte superiore del foglio e forare la carne con una forchetta a due punte o un lungo coltello. Se sulla superficie del maiale appare un succo incolore e il coltello entra senza resistenza, allora la carne è pronta.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

35 + = 39

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Carne di maiale in forno – principi generali e metodi di preparazione

La carne di maiale cotta nel forno è sempre un piatto gustoso e soddisfacente. Perché viene spesso servito sul tavolo festivo e nelle feste di famiglia. Inoltre, è abbastanza facile cucinare carne di maiale cotta, il che rende questo piatto un piatto universale e amato da molte casalinghe.

Carne di maiale in forno – preparazione del cibo

Per il maiale cotto al forno, è meglio prendere un prosciutto, un collo o una scapola. Durante la cottura, il grasso non può essere tagliato: si rivelerà più succoso. Tuttavia, in questo numero ognuno è guidato dal proprio gusto.

Carne di maiale in forno – preparazione di piatti

Per la preparazione di carne di maiale nel forno utilizzato piatti resistenti al calore che hanno pareti spesse. Marinata per carne di maiale deve essere miscelato in un piatto non ossidante, che calza meglio ciotola di smalto o pan.

Maiale al forno – le migliori ricette

Ricetta 1: carne di maiale cotta nel forno in un foglio

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Il maiale al cartoccio al forno è molto gustoso non solo in forma piccante, ma anche freddo. E questo è particolarmente comodo quando molti ospiti vanno e quando la compagnia va a fare un picnic. La carne, cucinata secondo questa ricetta, può essere servita sia sul tavolo festivo, sia portare con sé alla natura.

ingredienti:
circa 700-800 grammi di maiale in pezzi grandi,
una carota,
un paio di spicchi d’aglio,
un bicchiere di vino bianco secco per la marinata,
sale, spezie

Metodo di preparazione:

1. Per prima cosa devi preparare la carne. Da un pezzo di maiale è necessario tagliare un osso (se presente) e tagliare il grasso. Poi, in una ciotola di smalto per miscelare un vino bianco secco con spezie – pepe, alloro, erbe, timo e origano. La carne per essere impilati nella marinata e a temperatura ambiente per lasciarlo per un paio d’ore.

2. Rimuovere la carne, dovrebbe essere asciugata su carta da cucina. Dopodiché, il maiale viene salato e strofinato con spezie: pepe nero e rosso, zenzero, paprika. Per una migliore impregnazione con sale e spezie, è necessario realizzare diversi tagli di superficie nella parte superiore, è possibile tagliare a croce.

3. Due grandi pezzi di pellicola dovrebbero essere lucidi verso l’alto in senso trasversale. Poi al centro stendete sottili fette di aglio e carote, tagliate a rondelle. E uno strato di aglio e carote di dimensioni dovrebbe coincidere con un pezzo di carne, che viene posizionato dall’alto. Quindi è necessario avvolgere la carne in un foglio. E devi farlo in modo stretto e delicato, in modo che tutti i bordi siano ben serrati.

4. La bricchetta risultante per un’ora deve essere collocata in un forno riscaldato a 200-220 ° C. Se si desidera arrostire lo strato superiore di carne, 10 minuti prima della fine della cottura è necessario aprire la parte superiore del foglio. Quindi puoi servire il maiale, tagliato a fette, al tavolo.

Ricetta 2: maiale cotto in forno con patate

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Questo piatto nutriente e delizioso può essere preparato in un’ora e mezza. E questa è una delle migliori opzioni per una cena in famiglia.

ingredienti:
600 grammi di maiale,
5 lampadine,
6 patate,
100 grammi di formaggio,
100 grammi di maionese,
4 spicchi d’aglio,
pepe nero macinato, sale.

Metodo di preparazione:

1. La carne deve essere tagliata in piatti e scartata per morbidezza. Grattugiare il formaggio sulla grattugia.

2. Le cipolle, le patate e l’aglio devono essere puliti. Poi l’aglio deve essere schiacciato, le patate tagliate a strisce e la cipolla a cubetti.

3. Il maiale viene steso nella pirofila, quindi viene cosparso di cipolla e aglio – la carne deve essere completamente coperta.

4. Le patate pre-salate devono essere poste su uno strato di cipolle.

5. Cospargere di formaggio grattugiato, quindi versare la maionese.

6. Il forno deve essere riscaldato a 220 ° C e, senza coprire il coperchio, mettere il piatto nel forno. Dopo circa 40 minuti, la carne, cotta con patate, sarà pronta.

Ricetta 3: carne di maiale al forno con cetrioli e prugne secche

Carne di maiale cotta nel forno - le migliori ricette. Come cucinare correttamente la carne di maiale nel forno e gustosa.

Questa ricetta originale per cuocere la carne di maiale nel forno è sicuramente utile per chi pensa attraverso la tavola festiva. Perché questo piatto piacerà agli ospiti.

ingredienti:
un pezzo di maiale (del peso di 2-3 chilogrammi)
una manciata di prugne,
2 cetrioli freschi,
manciata di aneto,
150 millilitri di aceto di vino,
un cucchiaio di aceto balsamico,
mezza bottiglia di vino bianco secco,
un paio di cucchiai di olio d’oliva,
12 piselli di pepe nero,
3 stelle di cardamomo,
bastoncino di cannella,
un cucchiaio di zucchero,
un cucchiaino di semi di aneto o di finocchio,
cucchiaino di semi di coriandolo,
pepe nero macinato fresco, sale.

Metodo di preparazione:

1. Il forno deve essere riscaldato a 220 ° C.

2. coriandolo e finocchio devono macinare in un mortaio, aggiungere 5 grani di pepe, sale e cucchiai polchaynoy un’altra miscela macinare. Quindi versare l’olio d’oliva e mescolare di nuovo.

3. Un pezzo di carne di maiale è necessario strofinare su tutti i lati di salsa piccante, quindi messo in teglia da forno con le pareti spesse e una mezz’ora in forno.

4. cetrioli Nel frattempo, gli anelli sottili devono essere tagliati, metterli in una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaio di sale, aneto tritato e pepe nero macinato, mezzo cucchiaio di zucchero, versare qualche cucchiaio di aceto di vino. Tutti accuratamente mescolati e temporaneamente messi da parte.

5. In un mortaio per macinare gli asterischi cardamomo.

6. Poi fare una marinata per le prugne secche: In un pentolino mettere la stecca di cannella, e versare l’aceto balsamico, aggiungere il pepe e lo zucchero rimanente e cardamomo schiacciato. Questa marinata deve essere portata a ebollizione.

7. Le prugne sono riempite con una marinata calda e rimangono a gonfiarsi.

8. A questo punto è necessario estrarre il maiale, versare la carne con vino bianco e coprire con un foglio di alluminio. Dopo aver ridotto la temperatura del forno a 190 ° C, metti di nuovo la carne lì. Dopo 40 minuti, il foglio deve essere rimosso e cotto il maiale per un’altra mezz’ora.

9. La carne finita si mette su un piatto, dopo alcuni minuti tagliata a fette e servita con prugne e cetrioli.

Ricetta 4: carne di maiale in lamina nella marinata arancione

ingredienti:

mezzo chilo di filetto di maiale;
verdure fresche;
cipolla;
miscela di peperoni;
mezza arancia;
sale comune;
marmellata di arance – 50 g;
Mostarda francese – 30 g.

Metodo di preparazione:

1. Lavare la carne, pulire con tovaglioli e tagliare a pezzi grandi.

2. Pulire la cipolla, sciacquare e tagliare i semianelli.

3. Lavare l’arancia, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a metà. Da metà spremere il succo in un piatto profondo, aggiungere ad esso marmellata di arance e senape francese. Mescolare fino omogeneo.

4. Mescolare la carne con le cipolle tritate, condire con sale e una miscela di peperoni. Versare il maiale con una marinata arancione e mescolare bene. Lasciare la carne a marinare per un’ora.

5. Piega uno strato profondo di lamina a doppia piega. Disporre la carne sott’aceto con le cipolle, coprire la parte superiore con un altro foglio di alluminio e avvolgere bene i bordi. Mettilo nel forno per quaranta minuti. Infornare a 200 ° C. Quindi togliere la pellicola e mettere il maiale per altri 20 minuti in forno. Servire con il contorno e le verdure preferiti.

Ricetta 5: maiale in lamina in italiano

ingredienti:

un pezzo da due chilogrammi di collo di maiale;
pepe macinato;
600 g di pomodori;
sale comune;
15 grammi di aglio;
una miscela di erbe italiane;
20 ml di olio d’oliva.

Metodo di preparazione:

1. Lavare un pezzo di carne e asciugare con salviette di carta. Creare una sezione trasversale dell’intero pezzo di taglio per sezioni a lotti.

2. Sbuccia i denti d’aglio dalle bucce. Lavare i pomodori e asciugarli. Aglio e pomodori tagliati in tazze. Riempi la forma refrattaria profonda con un foglio. Lubrificare con olio, cospargere di sale e spezie. Metti in forma un pezzo di maiale.

3. Inserire i cerchi di aglio e pomodori nelle tacche. Strike con sale, pepe e erbe italiane. Trasforma il maiale in un foglio e legalo con lo spago. Cuocere la carne in forno per due ore. La temperatura nel forno dovrebbe essere di 190 gradi. Quindi aprire il foglio, tagliare la carne in piatti lungo i tagli fatti e servire per qualsiasi contorno.

Ricetta 6: carne di maiale in lamina con uvetta e carote

ingredienti:

mezzo chilo di maiale;
sale d’aglio;
due carote;
alloro;
cipolla;
pepe nero macinato;
condimento per grigliare;
20 ml di olio d’oliva;
30 g di uva passa

Metodo di preparazione:

1. Il filetto di maiale viene lavato, asciugato con tovaglioli e tagliato a metà, senza tagliare fino alla fine. Srotolare sotto forma di un “libro” e battere dall’interno. Cospargere la carne con condimenti, sale aglio e pepe nero macinato.

2. Puliamo le carote, le mie e cuociamo fino a metà cottura. Mettiamo le carote raffreddate interamente su una metà del maiale. L’uvetta lava, versa acqua calda e lascia per cinque minuti. Quindi scolare l’acqua e asciugarla leggermente su un tovagliolo. Distribuiamo l’uvetta sopra le carote e la copriamo con la seconda metà della carne.

3. Spieghiamo il foglio di alluminio. Lo mettiamo su uno strato di cipolle sbucciate e tagliate. Mettiamo il maiale in cima alla cipolla. Coprire la carne con un altro strato di cipolla. Trasportiamo la carne in un foglio e la mettiamo su una teglia. Mettiamo la carne di maiale in un forno preriscaldato a 200 ° C per quaranta minuti. Tagliamo la carne a fette. Il succo, che si è formato durante la cottura, può essere usato per fare la salsa.

Maiale al forno – consigli utili di cuochi esperti

Il maiale è succoso e gustoso se viene usato un buon sottaceto. Gli esperti culinari raccomandano vino bianco secco. Ma puoi usare il succo di limone, diluito con mela o aceto di vino. Quello che non si deve prendere per il maiale è il vino rosso – è adatto per l’agnello e il manzo. A proposito, a temperatura ambiente la carne in salamoia costa solo un paio d’ore. Quindi la carne deve essere posta in frigorifero.

Durante la cottura, la carne di maiale deve essere posizionata sulla superficie a specchio della lamina – da essa il calore inizia a riflettere all’interno.
C’è anche un buon modo per verificare la prontezza della carne. Aprire con cautela la parte superiore del foglio e forare la carne con una forchetta a due punte o un lungo coltello. Se sulla superficie del maiale appare un succo incolore e il coltello entra senza resistenza, allora la carne è pronta.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 4 = 2