Cosa posso dirti sui benefici delle uova di faraona? Quando è importante aggiungerli al menu e queste uova possono essere dannose?

Le uova di faraona non sono peggio di pollo e quaglia. E per la qualità dei nutrienti, li superano addirittura e sono altamente raccomandati per una dieta al fine di migliorare la salute e persino perdere peso.

Come la composizione e altri dettagli influenzano l’uso delle uova di faraona

La faraona domestica ha le dimensioni di un pollo e assomiglia ad un tacchino. Le sue varie razze sono allevate come decorativi, così come per la produzione di carne (gusto simile al gioco), uova e piume.

uova faraona non sempre trovano in un vasto sell (ma se non nel negozio, è possibile cercare tra i prodotti della fattoria), in parte a causa del loro costo elevato, che deriva da un piccolo deposizione delle uova di pollame – soli 80-120 uova all’anno.

In cucina vengono utilizzati allo stesso modo delle uova di pollo e quaglie.

Ma è utile tener conto del fatto che il grande, brillante arancione tuorlo d’uovo di faraona contenente più sostanze secche, essendo ben tostato o sodo, risulta essere piuttosto duro.

Le uova di faraona sono più piccole del pollo – pesano 40-50 g ciascuna.

Ma la loro shell è molto più solida, il che crea una serie di funzioni:

• ad una temperatura di 0 … + 10 ° C, le uova crude possono essere conservate fino a 6 mesi (per questa qualità in condizioni in cui la fornitura di prodotti freschi è difficile, sono apprezzate dai pescatori e dagli esploratori polari). Ma bollito sarà conservato in frigorifero per 3 giorni;

• le uova di faraona sono cotte più a lungo rispetto al pollo – 3-4 minuti per ottenere le uova sode e 8-10 minuti per le uova sode;

• una struttura a guscio denso con un numero limitato di pori protegge il contenuto dell’uovo dalla penetrazione di microrganismi patogeni.

Inoltre, l’infezione da salmonellosi (che la faraona è ancora più rara della quaglia) e altri virus, è inibita dalle proprietà battericide della proteina.

Tutto questo permette di utilizzare liberamente le uova faraona cruda, cuocere zabaione e panna proteine, i dolci (per esempio, negli Stati Uniti popolare montata con lo zucchero e le uova congelate, qualcosa di simile a gelato).

Inoltre, le uova crude aiutano efficacemente i sintomi della sbornia.

Il colore della conchiglia varia dal bianco giallastro alla crema scura, la maggior parte delle rocce sono trasportate da uova coperte da caratteristiche macchie marroni.

Il valore energetico delle uova di Chesary è di solo 43 kcal per 100 g, il che le rende 4 volte meno caloriche delle uova.

Incredibilmente meno contengono e grassi – 0,5 g per 100 g (contro 10,9 g di pollo).

Ma per i carboidrati (0,7 g) e le proteine ​​(12,8 g), le uova di entrambi gli uccelli sono equivalenti.

Guinea proteina uovo di gallina può fornire il corpo con una serie di amminoacidi essenziali nel rapporto ottimale, e se si mangia uova dopo il trattamento termico (preferibilmente un minimo, per uova in camicia e frittata), amminoacidi assimilare completamente.

I piatti a base di uova per la colazione caricano il corpo con energia per un giorno intero, contribuiscono ad aumentare l’efficienza e aumentare le capacità cognitive.

Il rapporto di cui sopra BJU rende piatti da uova di Chesary una scelta ottimale e semplicemente obbligatoria per i menu progettati per perdere peso, costruire massa muscolare, sostenere il corpo con carichi fisici elevati e allenamento sportivo.

Le vitamine sono anche coinvolte nella creazione dei benefici delle uova di faraona e sono le più rappresentate:

• E per la produzione di collagene, la sintesi delle membrane cellulari;

• E per la sintesi di una proteina del tessuto connettivo – elastina, normale coagulazione del sangue e migliore assimilazione della vitamina A, non meno significativa del collagene;

• D per il metabolismo del calcio e del fosforo, e quindi per la forza e la rigenerazione del tessuto osseo.

La vitamina A si trova soprattutto nel tuorlo e i carotenoidi sono concentrati lì – tutti insieme forniscono prevenzione delle malattie degli occhi, salute e tono della pelle liscia (senza macchie di pigmento) e un aumento delle difese corporee.

Il set minerale è costituito principalmente da ferro, potassio, fosforo, calcio, molibdeno, zolfo, silicio, manganese, fluoro, zinco e rame.

In quali casi beneficeranno delle uova di faraona

uova faraona sono raccomandati per essere inclusi nella dieta in costante stanchezza e perdita di forza, di sovraccarico mentale ed emotiva, il periodo di recupero dopo malattie prolungate e interventi chirurgici (in particolare nella cavità addominale, in quanto questo prodotto, anche in violazione dell ‘intestino non provoca gonfiore e stitichezza).

Questa varietà di uova non è controindicata e utile anche nell’aterosclerosi e nelle malattie del sistema cardiovascolare, in particolare perché praticamente non contiene colesterolo dannoso.

Inoltre, l’uso regolare di cesarei sarà utile per quanto segue:

• ripristino del metabolismo disturbato e pulizia della pelle se questi disturbi sono accompagnati da acne;

• aumentare l’emoglobina e come risultato – prevenire l’anemia da carenza di ferro;

• trattamento di malattie del sistema nervoso centrale e periferico;

• Istituzione del pieno funzionamento del sistema digestivo.

Come aumentare il beneficio delle uova di faraona usando i loro gusci

Il guscio d’uovo di faraona è una rara fonte di calcio organico, che, a differenza di molti analoghi di origine sintetica delle farmacie, viene assorbito dal corpo quasi al 100%.

E il calcio è importante non solo per la salute delle ossa (compresa la prevenzione e la cura del rachitismo durante l’infanzia e l’osteoporosi negli anziani), ma anche per:

• trasmissione di impulsi nervosi tra le cellule;

• dormire bene invece di insonnia;

• Contrazioni muscolari.

Oltre al calcio, nel guscio sono presenti più di 25 elementi minerali, ma il livello del loro contenuto varia a seconda dell’habitat (e, in particolare, della dieta) della faraona.

Per preparare la shell per l’uso, è necessario:

• far bollire l’uovo sodo in acqua incontaminata;

• pulire l’uovo;

• Far bollire il guscio per 5 minuti in acqua appena riciclata, quindi cambiare l’acqua e ripetere la cottura;

• Asciugare il guscio con un panno da cucina pulito;

• macinare (preferibilmente in un macinacaffè) in una polvere.

Per scopi medicinali, il guscio d’uovo viene preso in 1 cucchiaino, lavato con acqua tiepida, ogni giorno, per 3-4 settimane. Se vuoi ripetere il percorso – è separato dal primo da una pausa in 2-3 settimane, al fine di evitare la sovrasaturazione del corpo con il calcio.

La faraona può far male?

uova faraona (qualsiasi altro pollame) non è raccomandato per i bambini nei primi 2-3 giorni dopo la vaccinazione, la vaccinazione di qualsiasi in questo momento abbassa il sistema immunitario, con conseguente può essere mostrato in precedenza non esisteva reazioni avverse agli alimenti che sono classificati come vysokoallergennye.

Il fatto è che le uova commestibili di qualsiasi uccello sono, in linea di principio, riferite a questa categoria, è semplicemente il meno probabile causa di danni alle uova di faraona a questo proposito.

Un bianco di grande uovo è buono con moderazione e sicuramente non può sostituire le proteine ​​vegetali da carne e latticini, in modo da evitare danni dalle uova faraona in forma di violazioni di equilibrio di proteine ​​nel corpo, non trascurare la diversità della dieta.

Per ridurre al minimo il carico sull’apparato digerente, durante la gravidanza è meglio non mangiare uova di caviale in forma cruda e, come detto sopra, sottoporre ad almeno un trattamento termico minimo.

Per le malattie croniche e acute dei reni e del fegato, le faraone possono danneggiare le uova, se solo le mangiano tutti i giorni, ma le usano di volta in volta e gradualmente si risolvono.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

8 + 1 =